Forwarded from Ultim'ora notizie 🌍
Voto Usa boccia risoluzione Onu su Gaza---------------------------

23.00 Gli Stati Uniti hanno votato contro la risoluzione Onu che chiedeva l'immediato cessate il fuoco a Gaza.Quattordici i voti a favore. Zero gli astenuti. A causa del veto degli Usa la risoluzione è stata bocciata. Washington ritiene che la richiesta contenuta nella risoluzione presentata al Consiglio di sicurezza, citando un "cessate il fuoco immediato,incondizionato e permanente,lascerebbe Hamas in condizione di condurre in futuro altri attacchi come quello del 7 ottobre, come ha promesso".

Ultim'ora Televideo 📰
Segui @ansagram 🌍
🙏1
Un solo estratto.
È possibile guardare i video più lunghi, una società alla deriva... persone mentalmente corrotte.

https://youtube.com/shorts/G4xtWZ_Jx5g?feature=shared
🤬1
Forwarded from GAZA GENOCIDE
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
Avi Shlaim, uno dei massimi storici ebrei, disvela l'ipocrisia dietro la presunta minaccia iraniana.

"L'Iran non ha mai attaccato un vicino, Israele ha ripetutamente attaccato I suoi vicini."

"L'Iran ha firmato il patto di non proliferazione nucleare, Israele ha rifiutato di firmare."

"L'Iran ha permesso le ispezioni dell'AIEA, Israele ha rifiutato.
L'Iran non ha armi nucleari, Israele possiede tra le 75 e le 400 testate nucleari."

"Israele rappresenta una minaccia esistenziale per l’Iran."

"Negli ultimi 40 anni Israele ha condotto una sistematica campagna di disinformazione contro l’Iran."

"Perché queste bugie, perché questo doppio standard, perché questa ipocrisia?"
👏2
*Avviso dei giuristi alla cittadinanza italiana*

I sottoscritti giuristi italiani, internazionalisti, privatisti e pubblicisti, in riferimento alla dichiarazione della Presidente del Consiglio riguardo al possibile ‘prestito’ di basi italiane agli Stati Uniti nel caso di un coinvolgimento americano nella guerra, osservano:

a) l’attacco israeliano all’Iran integra, con ogni probabilità, un uso della forza armata internazionalmente illecito, dal momento che quest’ultima è consentita solo dinanzi a un attacco armato, e non certo per prevenire la preparazione (fra l’altro, indimostrata) di bombe nucleari da parte di uno Stato;

b) un eventuale intervento statunitense in appoggio a Israele si configurerebbe, dunque, come una forma di complicità, anch’essa internazionalmente illecita, nell’azione militare israeliana;

c) ogni supporto fornito a un tale intervento si tradurrebbe altresì, da parte italiana, in una gravissima violazione dell’art. 11 della Costituzione, che, ripudiando la guerra “come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali”, vieta qualsiasi ricorso alla forza in contrasto col diritto internazionale, ivi compresa ogni forma di compartecipazione a simili azioni;

d) la suddetta violazione si verificherebbe anche se l’attacco israeliano fosse ritenuto, a differenza di quanto crediamo, un semplice episodio di una guerra più ampia, fra Israele e Iran, dal momento che l’art. 11 impedirebbe, anche in quest’eventualità, qualsiasi forma di coinvolgimento da parte italiana.

Le azioni cui il Governo italiano si dichiara disponibile, in una fase delicatissima in cui un intervento degli Stati Uniti potrebbe generare una escalation nucleare senza precedenti, confermano la sua insipienza giuridica e il suo spregio per la legalità internazionale e costituzionale, già resi evidenti dalla sua oggettiva complicità nei crimini di massa in corso sul Territorio palestinese occupato.

In questo momento storico sarebbe al contrario indispensabile recuperare il rispetto dei principi che hanno dettato la nostra costituzione e le carte internazionali nate dalla sconfitta del nazifascismo, e formare a livello internazionale un fronte non allineato, lontano dagli estremismi di Washington e Bruxelles e del sionismo internazionale.

Pasquale De Sena, Nerina Boschiero, Ugo Mattei, Barbara Spinelli, Luigi Daniele, Veronica Dini, Alberto Lucarelli, Lucilla Gatt, Gianluca Vitale, Maria Rosaria Marella, Michele Carducci, Alessandra Quarta, Luca Nivarra, Marisa Meli, Luigi Paccione, Alessandro Somma, Fulvio Rossi Albertini, Fabio Marcelli, Claudio Giangiacomo, Luca Saltalamacchia, Carlo Iannello, Paolo Cappellini, Ugo Giannangeli, Fausto Gianelli, Domenico Gallo, Arturo Salerni, Cesare Antetomaso, Geminello Preterossi, Michela Arricale, Nicola Giudice, Carlo Augusto Melis Costa.
🙏6👍2
😢2
Francia e Inghilterra riconoscono lo Stato di Palestina.

Prima doveva essere distrutto e in decine di migliaia di palestinesi morire e quasi due milioni essere traumatizzati e vessati nel corpo e nella mente...

Vediamo se almeno adesso lo scempio finirà.
🙏1
2025/10/21 11:03:14
Back to Top
HTML Embed Code: