Telegram Web Link
🇮🇹 #Italia - la nazionale si ritrova a Coverciano per preparare le prime sfide di qualificazione ai mondiali Del 6 e 9 giugno contro Norvegia e Moldova.
Rispetto le convocazioni iniziali, dopo il forfait di Acerbi che ha deciso di non rispondere alla convocazione, l'infortunio di Buongiorno sostituito da Ranieri, arriva anche l'infortunio di Locatelli che salterà i prossimi impegni.

#Mondiale2026 🌍
INZAGHI, ADDIO INTER

Dopo l'amara sconfitta in finale di Champions League, si separano le strade del tecnico Simone Inzaghi e dell'Inter.
La scelta, maturata di comune accordo con la dirigenza, segue la volontà del tecnico.
Inzaghi ha salutato il club attraverso i profili social ufficiali:
🗣È venuto per me il momento di salutare questo Club dopo un percorso di quattro anni, durante i quali ho dato tutto. Ogni giorno ho dedicato all’Inter il mio primo e ultimo pensiero della giornata. Sono stato ricambiato con professionalità e passione da calciatori, dirigenti e da ogni singolo dipendente del club. I sei trofei conquistati, tra cui lo scudetto della Seconda Stella, unitamente al percorso in Uefa Champions League nel 2023 e pochi giorni fa, sono la testimonianza tangibile di quanto il mio lavoro sia stato supportato da una comunione d’intenti con il mio staff e con ogni componente dell’Inter“.
Stando alle indiscrezioni, nel futuro del tecnico potrebbe esserci anche l'esperienza in Arabia Saudita alla guida dell'Al-Hilal già a partire dalle partite del Mondiale per club.
Per conoscere il nuovo tecnico dell'Inter ci sarà ancora da aspettare, al momento i nomi più accreditati sembrano quelli di Cesc Fabregas e Roberto De Zerbi.

#Inter 🇮🇹
🗞 ITALIA, STASERA IN CAMPO

🕘 21:00
🇳🇴 Norvegia - #Italia 🇮🇹
🏟 Ullevaal Stadion (Oslo)
📺 Rai 1

Gli azzurri in campo per la prima partita valida per le Qualificazioni ai Mondiali 2026. Gli uomini del CT Spalletti debuttano nel gruppo I sfidando Haaland e compagni, attualmente in testa alla classifica a punteggio pieno dopo contro Moldavia Israele.
Scontro diretto contro la principale concorrente per il primo posto che vale l'accesso diretto al Mondiale in programma dall'11 giugno al 19 luglio 2026.
Le formazioni in campo:
🇳🇴 Norvegia (4-4-2): Nyland; Ryerson, Ajer, Heggem, Moller Wolfe; Odegaard, Berge, Thorsby, Nusa; Haaland, Sorloth.
🇮🇹 Italia (3-5-1-1): G.Donnarumma; Di Lorenzo, Coppola, Bastoni; Zappacosta, Barella, Rovella, Tonali, Udogie; Raspadori; Retegui.

#Mondiale2026 🌍
Calendario_SerieA-2025-26-1.pdf
9 MB
🇮🇹 #SerieA - Al Teatro Regio di Parma, nell'ambito del Festival della Serie A è andato in scena il sorteggio del calendario della stagione 2025-2026.
Si partirà domenica 24 agosto e non è prevista nessuna pausa invernale, si giocherà anche tra Natale e Capodanno.
L'ultima giornata è in programma domenica 24 maggio 2026.
2025/06/28 23:10:02
Back to Top
HTML Embed Code: