Telegram Web Link
Forwarded from Daily Dragon Ball 🐲
😈 ANALISI - GOMAH, IL RE DEL MAKAI

Gomah, il villain finale di Dragon Ball DAIMA, ha sempre avuto un aspetto molto goofy,
oltre che a richiamare molti degli atteggiamenti e delle gag che hanno contraddistinto Pilaf. Con le sue trasformazioni ha raggiunto una muscolatura che richiama in tutto e per tutto Jiren, complice anche la tuta, pressoché identica a quella dei Pride Troopers.

Per rappresentare i demoni, Toriyama si è spesso servito degli stessi outfit, basti pensare a Lilith di Sand Land oppure a Mira e Towa: la realizzazione di questi ultimi due personaggi lo ha visto in parte coinvolto in Dragon Ball Online.

Per quanto concerne l'accentuazione dei muscoli, anche qui, non serve andare troppo indietro negli anni: basti vedere la mutazione di Muniel avvenuta nell'anime di Sand Land.

Come confermato dal sito di Dragon Ball, siamo a conoscenza del nome delle "forme" di Gomah, molto esplicative:
Gomah (Third Eye)
Giant Gomah

🐲
Daily Dragon Ball
👍65
ILLUSTRAZIONE DI YŪYA TAKAHASHI PER IL FINALE DI SERIE

🔎 L'animatore Yūya Takahashi ha pubblicato questa illustrazione per celebrare l'uscita dell'episodio finale di Dragon Ball Daima!

📲 Tweet di Takahashi: "Dragon Ball DAIMA!! Questa sera alle 23:40 (ndr: 15:40 ora italiana)!! Opera originale: Maestro Akira Toriyama!! Regia: Yoshitaka Yashima! Direttore della serie: Aya Komaki! Character design: Katsuyoshi Nakatsuru! Composizione della serie e sceneggiatura: Yūko Kakihara! Assistente alla produzione: Miho Nagato!!


🔗 Link Fonte
9❤‍🔥4👍4
💫 DISPONIBILE IL VENTESIMO EPISODIO DI DRAGON BALL DAIMA (FINE)

🔮 Il ventesimo episodio di Dragon Ball Daima è disponibile in lingua originale con sottotitoli in italiano!
«Massima Potenza»

▪️ Guardalo su CRUNCHYROLL
▪️ Guardalo su AMAZON PRIME VIDEO (ANiME GENERATION)

Potete discuterne nella sezione commenti con la funzione spoiler.
21
✏️ Illustrazione di Hiromi Ishigami, animatrice che ha lavorato a una sequenza del ventesimo episodio!

💬 Hiromi Ishigami: Anche se solo per poco, ho avuto l'opportunità di partecipare! Ho animato la scena in cui, dopo la battaglia, Goku torna e Pansy lo nota, salutandolo con la mano, mentre Piccolo è un po’ imbronciato perché Goku gli ha rubato la scena, e Vegeta osserva la situazione. (Gli altri momenti con Goku e gli altri personaggi che lo accolgono sono stati curati da qualcun altro).

Sono felicissima di aver contribuito, anche solo in parte, a questo mondo incredibile, caotico e meraviglioso!
Da fan, spero con tutto il cuore che Dragon Ball continui a prosperare per sempre! E quale modo migliore di spendere i soldi guadagnati lavorando a Dragon Ball se non acquistando il merchandising in arrivo?

Amo Dragon Ball!!!!!!! 🐲✨️


▪️ Link alla sua scena
10🔥3🗿2
⛩️ Dragon Ball Channel AP
ILLUSTRAZIONE DI YŪYA TAKAHASHI PER IL FINALE DI SERIE 🔎 L'animatore Yūya Takahashi ha pubblicato questa illustrazione per celebrare l'uscita dell'episodio finale di Dragon Ball Daima! 📲 Tweet di Takahashi: "Dragon Ball DAIMA!! Questa sera alle 23:40 (ndr:…
ILLUSTRAZIONE DI YŪYA TAKAHASHI PER IL FINALE DI SERIE (AGGIORNATA)

🔎 L'animatore Yūya Takahashi ha completato la sua illustrazione per celebrare l'uscita dell'episodio finale di Dragon Ball Daima!

💬 Yūya Takahashi: Senza il successo delle precedenti serie di DRAGON BALL, oggi non saremmo qui. Dragon Ball è un'opera che tutti voi avete protetto e tramandato con dedizione, e il nostro desiderio è quello di portare in eredità la nuova serie, Dragon Ball DAIMA, alle prossime generazioni.

Sono profondamente grato per aver avuto l'oportunità di lavorare insieme a talenti unici e ai massimi esperti di ogni settore. È stata un'esperienza straordinaria, e ne sono immensamente felice

Grazie di cuore! 🙇‍♂️


🔗 Link Fonte
12❤‍🔥4🔥1🗿1
Channel photo updated
✏️ ILLUSTRAZIONI DI KATSUYOSHI NAKATSURU PER IL FINALE DI SERIE

🔎 L'ultimo regalo di Katsuyoshi Nakatsuru, character designer di Dragon Ball DAIMA, è stato realizzare tutte le illustrazioni che accompagnano i titoli di coda, mostrando l'epilogo della storia sia nel Regno Demoniaco che sulla Terra. Nakatsuru ha inoltre abbozzato gli sfondi, successivamente finalizzati dal dipartimento di direzione artistica.

A questo punto, viene spontaneo chiedersi se il suo storico percorso con Dragon Ball finisca qui, considerando la sua lunga assenza prima di DAIMA e i suoi impegni altrove. Il suo unico obiettivo è sempre stato quello di emulare e seguire le continue evoluzioni stilistiche di Toriyama: ora che il sensei non c'è più, se la sentirà di partecipare a un progetto che non porta la sua firma?
19❤‍🔥4👍4
Media is too big
VIEW IN TELEGRAM
👤 TAKASHI KOJIMA E IL SUO DEBUTTO IN DRAGON BALL: L'ANIMATORE DIETRO LA SCENA POST-CREDIT

🔎 Nelle ultime ore, la scena post-credit di Dragon Ball DAIMA ha fatto molto parlare di sé in rete ed è stata elogiata per la sua straordinaria qualità, al punto da sembrare uscita direttamente da un film. Alcuni fan hanno persino ipotizzato che possa essere un indizio per un futuro lungometraggio che continuerà la storia da quel punto!

In realtà, tutto ciò è dovuto al talento di Takashi Kojima, un animatore freelance che ha lasciato il segno in numerose produzioni di alto profilo. A lui si deve la sequenza conclusiva della prima stagione di Mob Psycho 100 e la famosa scena del Red Roc di Luffy nell'episodio 1015 di ONE PIECE. Curò da solo la settima sigla di chiusura di Attack on Titan e ha contribuito a opere come Space Dandy, diversi film di Doraemon, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, ecc.

Le correzioni, tuttavia, sono state affidate a Chikashi Kubota, che ha apportato modifiche piuttosto significative.
21👍2
2025/07/08 19:16:45
Back to Top
HTML Embed Code: