Telegram Web Link
Nuovo appuntamento con la rubrica di Psicologia Esoterica "I Sentieri dell'Albero"

Il mito, in ogni tempo e in ogni cultura è un racconto magico, epico, potente, attraverso cui si creano codici di comprensione di Realtà universali.

Ci avventureremo a conoscere la verità esoterica contenuta nel racconto del Peccato Originale, di cui tutti abbiamo sentito parlare ma con un racconto deviato, male interpretato, privato dalla chiesa della sua verità esoterica e della legge universale di cui parla, una Verità assai pericolosa per il mantenimento del potere ecclesiastico sugli esseri umani.

Ci lasceremo condurre dalla vera storia di questo mito fin dove ci conduce: ad esplorare i temi fondamentali di unità e polarità, maschile e femminile e a comprendere la differenza tra "coscienza" e "conoscenza": la divina permanenza dell'una, l'umana e sacra necessità dell'altra.

Qui il link alla diretta di domani sera - Mercoledì 29 Maggio - ore 21.00

https://www.youtube.com/live/j5Tr_TXVxF8?si=QwxYN1vkL5tdRQ-d
Vi ricordiamo l'appuntamento di stasera per la quarta puntata della rubrica settimanale di Psicologia Esoterica "I sentieri dell'albero" -  con Valentina Cidda Maldesi/ Anabel

4) Dalla "coscienza" alla "conoscenza": unità e polarità. - La verità esoterica nel mito del Peccato Originale.

Qui il link alla diretta di questa sera, Mercoledi 29 Maggio, ore 21.00

https://www.youtube.com/live/j5Tr_TXVxF8?si=QwxYN1vkL5tdRQ-d
Buongiorno! 😊

CERCASI
AUTISTA CON PULMINO autonomo PER COLLABORAZIONE SERVIZIO NAVETTA RETRIBUITO PER PORTO X.

Se c'è qualcuno tra voi si palesi ☺️!!! O SE conoscete e volete cortesemente metterci in contatto ve ne saremo immensamente grati!
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
FRONTE DEL PORTO
Pillole di follia pratica da Porto X

in diretta streaming con Valentino Infuso

Il nuovo appuntamento fisso, ogni... volta che gli va!

SECONDO APPUNTAMENTO (puntata 1):
Martedì 4 giugno 2024, ore 18

OSPITE: DAVIDE BONSIGNORE

Con lui sfateremo tutti i falsi miti e le leggende metropolitane che aleggiano intorno agli impianti fotovoltaici offgrid (che è quando ti stacchi dalla rete elettrica nazionale, sennò è ongrid).

Davide è quel genial mattacchione che c'ha sartorialmente cucito addosso l'impianto fotovoltaico offgrid (perché sì, esatto: ci siamo staccati dalla rete!) a Porto X. Sempre lui ha appena tenuto il laboratorio presso il nostro Opificio "Autonomia energetica? Si può fare!", sulla realizzazione -molto ma molto pratica- di un sistema -indovinate un pò- offgrid!

Siateci! o forse no, fate come vi pare! Anche lui farà lo stesso...
Buongiorno a tutti ☀️

Ecco Tricarico!
Sarà a Porto X il 30 giugno per un indimenticabile concerto da Pirata🏴‍☠️ (dopo l’intervento di un altro grande Pirata amico di Porto X: Alessandro Fusillo)

A voi una chicca il cui senso condividiamo in toto, perché anche a noi… ci sta tutto questo immensamente profondamente sul…

https://youtu.be/A2r5l72UCMc?si=k3ESqpvlEH9iXM9Z

Per info e prenotazioni:

https://www.porto-x.com/eventi/tricarico-a-porto-x/
Vi ricordiamo l'appuntamento di questa sera, 5 Giugno, ore 21.00 con la Rubrica di Psicologia Esoterica I Sentieri dell'Albero.

In ciascuno di noi, uomini e donne, esistono e agiscono due forme-energia distinte e complementari: il Femminile e il Maschile. Sono due entità con specifiche caratteristiche, e che rivelano differenti desideri, aspirazioni, gusti, capacità, doni nell’individuo diverse ferite, fragilità paure...

Il modo in cui queste due parti di noi si sono sviluppate nella nostra Coscienza a partire dalle nostre relazioni primordiali, madre e padre, dal contesto sociale e culturale in cui siamo cresciuti, dalle esperienze che abbiamo vissuto, etc-, e il modo in cui queste due parti di fatto si manifestano nel nostro presente, influisce profondamente in ogni aspetto della nostra vita.

Un Femminile integro è la chiave di accesso per l’ascolto, la visione, l’accoglienza dei nostri desideri più autentici; un Maschile integro è la chiave di accesso alla realizzazione concreta di Chi davvero Siamo.
Porto X pinned «https://www.youtube.com/live/iKAR3PuE5Hc?si=Ap7BJvBcdb8o2lcu "Maschile e Femminile interiori" ...le due sponde dell'amore... Ecco il link per collegarsi alla diretta di questa sera, Mercoledi 5 Maggio, ore 21.00»
Buongiorno!

AAA CERCASI CUOCA/CUOCO
residente sul territorio intorno Porto X (provincia Arezzo, Siena Perugia) per collaborazione retribuita a medio/lungo termine per preparazione pasti in occasione dei ritiri/workshop ed eventi vari che terremo...

Caratteristiche richieste:
- in primis amore per la cucina e per il cibo;
- sapienza nella cucina popolare italiana onnivora e vegetariana;
- affidabile e con un comune senso della libertà;
- che abbia dimestichezza nella preparazione di pasti per gruppi numerosi (andiamo dalle 15 alle 200/300 anime da sfamare in base al tipo di evento).

Chi interessato contatti i Capitani (Valentina, Valentino, Sofia) in privato. Se conoscete qualcuno che possa essere interessato, girate pure questo annuncio, ve ne saremo grati.

A presto e un abbraccio a tutti
Vi ricordiamo l'appuntamento di domani sera con la nostra rubrica di psicologia esoterica i Sentieri dellAlbero!

Mercoledi 12 giugno ore 21
"IL RICATTO D'AMORE"

Tutti abbiamo bisogno di sentirci amati, visti, riconosciuti.
Intorno a questo bisogno tessiamo le catene delle nostre paure...
Intorno a questo bisogno creiamo modelli di comportamento richiesti o indotti che ci allontanano dalla nostra Essenza e, poco a poco, piegano le nostre ali finché non dimentichiamo di averle....
Intorno a questo "bisogno", si plasma e si modella il nostro primordiale ricatto d'amore
Il ricatto d'amore primordiale ci spinge ad essere obbedienti a modelli che crediamo ci rendano amabili per gli altri ma che, in realtà, ci allontanano invece dal nostro "Se".
L' Amore autentico esorta gli esseri umani a diventare ciò che sono, ciò che sono davvero, intimamente, dividendo "l’essere" dal "dover essere" e perciò affrancandoli dal pericolo di abiurare il proprio "Io" e la propria "essenza".

A breve il link per collegarsi...
Porto X pinned a photo
Buongiorno a tutti ☀️

Ancora qualche posto disponibile!
FRANCESCO TRICARICO a Porto X
Domenica 30 giugno 2024
ospite della rassegna
Pirati in Porto 2024 (l’anno del Drago)
con quello che siamo certi sarà un concerto indimenticabile (preceduto dall’intervento di un altro grande Pirata amico di Porto X: Alessandro Fusillo)

A voi una chicca il cui senso condividiamo in toto, perché anche a noi… ci sta tutto questo immensamente profondamente sul…

https://youtu.be/A2r5l72UCMc?si=k3ESqpvlEH9iXM9Z

Per info e prenotazioni:

https://www.porto-x.com/eventi/tricarico-a-porto-x/

Porto X (tra Lucignano (Ar) e Sinalunga (Si))
"IL RICATTO D'AMORE"
Tutti abbiamo bisogno di sentirci amati, visti, riconosciuti. Intorno a questo bisogno tessiamo le catene delle nostre paure...

Ecco il link per collegarsi alla diretta di questa sera, Mercoledi 12 giugno, ore 21.00

https://www.youtube.com/live/dUWjwkR6K4o?si=-cc5LlPkQBvM377t

A tra poco...
Porto X pinned «"IL RICATTO D'AMORE" Tutti abbiamo bisogno di sentirci amati, visti, riconosciuti. Intorno a questo bisogno tessiamo le catene delle nostre paure... Ecco il link per collegarsi alla diretta di questa sera, Mercoledi 12 giugno, ore 21.00 https://www.yout…»
Media is too big
VIEW IN TELEGRAM
“LEI
È ACQUA, È MADRE
È INTUITO e MAGIA
VISIONE e DIREZIONE
LEI È
DENTRO OGNUNO DI NOI”

Prossimamente a Porto X…
Buongiorno!

AAA TECNICO AUDIO/Luci
residente sul territorio intorno Porto X (provincia Arezzo, Siena o Perugia) per collaborazione retribuita il giusto da concordare assieme per le giornate del 28, 29 e 30 giugno in occasione del Border Nights Fest e del concerto di Francesco Tricarico

La gestione tecnica per quei due giorni sarà abbastanza semplice e basica (utilizzo impianto base sia audio che luci) ma occorre una figura che, oltre ad occuparsi dell’allestimento in toto il giorno 28, sia disponibile nei due giorni a seguire per qualsiasi necessità ed imprevisto e ad occuparsi del sound check.

Fondamentale è incontrarsi una settimana/5 giorni prima per conoscerci e organizzare le attrezzature.

Chi interessato contatti i Capitani (Valentina, Valentino, Sofia) in privato. Se conoscete qualcuno che possa essere interessato, girate pure questo annuncio, ve ne saremo grati.

A presto e un abbraccio a tutti
Buongiorno a tutti.

Con non poca emozione, ho il vibrante piacere di annunciare ufficialmente il ritorno di un'esperienza per me profondamente significativa nel mio percorso personale e professionale:
il laboratorio teatrale che raccoglie la summa della mia esperienza attoriale, registica e pedagogica degli ultimi 25 anni:

IL PRETESTO

come addurre false ragioni per mascherare i veri motivi di un'azione


Ora, finalmente, si sono ricreate le giuste condizioni per poter dare il via ad una nuova fase di questa bellissima, magica, intensa pratica teatrale e umana.

A questo link tutte le info e la carta d'imbarco per fare richiesta di partecipazione:

https://www.porto-x.com/eventi/il-pretesto/

E ricordate che, come dico da un po' di anni:
Il teatro è la miglior alternativa all'omicidio

Valentino Infuso
2024/06/16 08:50:28
Back to Top
HTML Embed Code: