Axios — Israele avverte gli Stati Uniti che la decisione dell'amministrazione Biden di sospendere la spedizione di armi potrebbe mettere a repentaglio i negoziati sugli ostaggi

@ultimoralive
Biden: "Se Israele invade Rafah, smetteremo di fornirle proiettili di artiglieria, bombe per aerei da combattimento e altre armi offensive"

@ultimoralive
Biden: "Ho detto chiaramente a Netanyahu e al gabinetto di guerra che non otterranno il nostro sostegno, se effettivamente attaccano questi centri abitati"

@ultimoralive
Biden: "In ogni caso, continueremo a fare in modo che Israele abbia tutto il necessario per difendersi dagli attacchi che arrivano dal Medio Oriente"

@ultimoralive
Biden ha ammesso che alcune bombe aeree ricevute da Israele dagli Stati Uniti hanno causato la morte di civili nella Striscia di Gaza: "Questo è semplicemente sbagliato"

@ultimoralive
Israele, Ben Gvir: "Hamas ama Biden". Il tweet dopo l’avvertimento del capo della Casa Bianca su uno stop delle armi a Tel Aviv se l’operazione a Rafah continua.

@ultimoralive
L'amministrazione Biden "condivide l'obiettivo di una durevole sconfitta di Hamas ma entrare a Rafah non lo garantisce": lo ha detto il portavoce del consiglio per la sicurezza nazionale Usa, John Kirby

@ultimoralive
Borrell: Spagna, Irlanda e Slovenia intendono riconoscere uno Stato palestinese il 21 maggio

In foto: i 143 Paesi Onu + 2 non Onu (Vaticano e Sahara Occidentale) che lo già riconoscono

@ultimoralive
Onu, ok dell'Assemblea Generale alla risoluzione che riconosce la Palestina come qualificata per diventare il 194° membro a pieno titolo delle Nazioni Unite. 143 voti a favore, 9 contrari, 25 astensioni (tra cui l'Italia). Per l'approvazione piena serve però l'ok del Consiglio di Sicurezza, dove gli Usa hanno già posto il veto lo scorso mese

@ultimoralive
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
L'ambasciatore israeliano all'Onu, durante l'Assemblea Generale, distrugge la Carta delle Nazioni Unite con un distruggidocumenti per protestare contro il voto a favore del riconoscimento della Palestina

@ultimoralive
L'ambasciatore italiano all'Onu, Maurizio Massari, motiva l'astensione: "La soluzione è due Stati ma con negoziati diretti fra Israele e Palestina. Dubitiamo che l'approvazione della risoluzione odierna contribuirà all'obiettivo di una soluzione duratura al conflitto"

@ultimoralive
Ucraina, importante avanzata delle forze di Mosca nel nord della regione di Kharkiv: evacuati migliaia di civili, i russi rivendicano la conquista di alcuni villaggi. Zelensky: "Feroce battaglia in corso". Si teme un assalto nella seconda città più grande del Paese

@ultimoralive
Israele, Greta Thunberg è stata fermata dalla polizia svedese mentre partecipava ad una protesta pro-Palestina fuori dalla Malmö Arena, sede dell’Eurovision Song Contest.

@ultimoralive
Blinken alla Cbs: "A Gaza uccisi più civili che terroristi, c'è un divario fra le intenzioni di Israele e i risultati in termini di protezione dei civili"

@ultimoralive
Erdogan: "Netanyahu con i suoi metodi genocidi ha raggiunto un livello tale da fare ingelosire Hitler"

@ultimoralive
Ucraina, il governatore della regione di Kharkiv Oleg Sinegubov: "Tutte le aree del confine settentrionale sono sotto il fuoco nemico quasi 24 ore su 24. La situazione è difficile"

@ultimoralive
❗️ Russia, formazione del nuovo governo: a sorpresa, Putin chiede la sostituzione del ministro della Difesa Sergei Shoigu con l'attuale primo vicepremier Andrej Belousov

@ultimoralive
Russia, Putin licenzia Nikolai Patrushev dalla carica di segretario del Consiglio di sicurezza russo

@ultimoralive
❗️ Russia, Putin nomina Sergei Shoigu segretario del Consiglio di sicurezza russo

@ultimoralive
L'Ambasciata d'Israele presso la Santa Sede si dice "indignata e sconvolta" dopo aver appreso che ieri, a conclusione dell'Incontro mondiale sulla Fraternità umana svoltosi nell'atrio della Basilica di San Pietro in Vaticano, il luogo è stato "contaminato da un flagrante discorso antisemita, di propaganda e pieno di menzogne". L'ambasciata aggiunge: "Parlare di pulizia etnica a Gaza mentre Israele permette quotidianamente che grandi quantità di aiuti umani entrino a Gaza è orwelliano. Ci si rammarica, inoltre, che un simile discorso sia stato pronunciato senza che nessuno sentisse il dovere morale di intervenire per fermare questa vergogna. Questo episodio è l'ennesimo segno di quanto l'antisemitismo e il pregiudizio nei confronti degli ebrei siano ancora molto vivi"

@ultimoralive
2024/05/13 06:53:15
Back to Top
HTML Embed Code: