Telegram Web Link
Scoppio Torino, vendetta ex: arrestato---------------------------

22.20 Non è stata una disgrazia, ma c'è la mano di un uomo dietro l'esplosione che nella notte del 30 giugno-1° luglio a Torino ha devastato una palazzina provocando un morto e cinque feriti. E' stato arrestato un sospettato "per ragioni personali", forse una vendetta contro l'ex fidanzata. Avrebbe provocato un incendio in un appartamento al 5° piano. E' un 40enne, guardia giurata. L'ex era in vacanza. A morire un 33enne che non c'entrava nulla. Ferita una famiglia nell'immobile accanto, tra cui una bimba di 6 anni.Evacuate 45 persone

Ultim'ora Televideo 📰
Segui @ansagram 🌍
Msf: "Nostro operatore ucciso a Gaza"---------------------------

18.22 Medici Senza Frontiere (Msf) condanna l'uccisione di Abdullah Hammad, operatore che ha lavorato con l'organizzazione fino al 30 giugno scorso. E' stato ucciso dalle forze israeliane il 3 luglio a Gaza,dopo che queste hanno deliberatamente preso di mira,senza alcun preavviso, un gruppo di persone che aspettavano i camion di aiuti, tra cui Abdullah. Abdullah Hammad è il dodicesimo operatore di Msf ucciso dall'inizio del conflitto.

Ultim'ora Televideo 📰
Segui @ansagram 🌍
Pedaggi, Salvini per ritiro emendamento---------------------------

18.40 Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Salvini, chiede di ritirare l'emendamento, firmato dai relatori di tutte le forze di maggioranza, che intende adeguare il valore del sovracanone sui pedaggi autostradali. Lo riferisce una nota della Lega. Un emendamento dei relatori alla legge di conversione del decreto Infrastrutture è stato depositato oggi e prevederebbe dal primo agosto un rincaro dei pedaggi autostradali. Su un possibile aumento insorgono le opposizioni.

Ultim'ora Televideo 📰
Segui @ansagram 🌍
Migranti, Piantedosi e Brunner in Libia---------------------------

22.42 La prossima settimana il Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi si recherà a Tripoli e Bengasi in Libia con il Commissario europeo per gli Affari Interni e le Migrazioni Magnus Brunner. "Andremo lì perché nella Libia,sia nella parte della Tripolitania che della Cirenaica, ci sono luoghi di particolare interesse. Soprattutto in Tripolitania ci sono gli unici punti di partenza degli arrivi via mare che registriamo quest'anno".Così il Ministro Piantedosi al Forum in Masseria. Sul riconoscimento facciale negli stadi, si lavora.

Ultim'ora Televideo 📰
Segui @ansagram 🌍
Musk fonda America Party,per la libertà---------------------------

23.14 "Quando si tratta di mandare in bancarotta il nostro Paese con sprechi e corruzione, viviamo in un sistema monopartitico, non in una democrazia. Oggi è nato l'America Party per restituirvi la libertà". Lo scrive il proprietario di 'X' e 'Tesla', Elon Musk. Ieri aveva chiesto ai suoi lettori se fosse il caso di creare un nuovo partito: 65% avrebbe detto "sì",il 35% "no", secondo quanto riferisce l'imprenditore ed ex Consigliere di Trump.

Ultim'ora Televideo 📰
Segui @ansagram 🌍
Netanyahu:respingo richieste di Hamas---------------------------

0.04 "Le modifiche richieste da Hamas alla proposta trasmesse ieri sera e non sono accettabili per Israele". Lo ha detto il premier israeliano Netanyahu che dopo una valutazione della situazione, ha dato istruzioni "di accogliere l'invito ai colloqui indiretti e di proseguire i negoziati per il ritorno dei nostri ostaggi, sulla base della proposta del Qatar alla quale Israele ha già dato il suo assenso. La delegazione negoziale partirà domenica per i colloqui a Doha".

Ultim'ora Televideo 📰
Segui @ansagram 🌍
Hamas ferisce due volontari Usa a Gaza---------------------------

1.07 "I terroristi di Hamas hanno ferito due americani a un centro di distribuzione a Gaza: questo atto di violenza contro chi aiuta la popolazione a Gaza mette a nudo la depravazione". Lo afferma la portavoce del Dipartimento di Stato Tammy Bruce, condannando quanto accaduto a due operatori umanitari statunitensi, feriti mentre distribuivano cibo nella Striscia. Gaza Humanitarian Foundation (GHF) ha confermato che i due americani sono rimasti lievemente feriti per via dell'esplosione di granate lanciate sul sito.

Ultim'ora Televideo 📰
Segui @ansagram 🌍
Idf intercetta missile dallo Yemen---------------------------

2.29 L'esercito israeliano ha affermato di aver intercettato con successo un missile lanciato dallo Yemen verso lo Stato ebraico. Lo riportano i me dia, citando il portavoce delle Idf, che aggiunge: "I cittadini dovrebbero seguire le istruzioni del Comando del Fronte Interno".

Ultim'ora Televideo 📰
Segui @ansagram 🌍
Texas, alluvione:46 morti, 27 dispersi---------------------------

4.02 Nuovi decessi sono stati segnalati nella contea di Burnet, in Texas dopo l'alluvione di ieri. Il bilancio delle vittime sale ora a 46,tra cui 15 bambini. 43 sono stati trovati a circa 114 miglia di distanza nella contea di Kerr. Secondo la Cnn, nel Burnet tre persone sono morte e due risultano ancora disperse. Si continua a lavorare senza sosta per trovare altre eventuali vittime dell'alluvione improvvisa, tra cui 27 persone del Camp Mystic, un campo estivo per ragazze nel Kerr.

Ultim'ora Televideo 📰
Segui @ansagram 🌍
2025/07/06 20:37:25
Back to Top
HTML Embed Code: