Telegram Web Link
Papa:no a chi mostra fede per etichetta---------------------------

12.31 "La Chiesa e il mondo non hanno bisogno di persone che assolvono i doveri religiosi mostrando la loro fede come un'etichetta esteriore; hanno bisogno invece di operai desiderosi di lavorare il campo della missione, di discepoli innamorati che testimoniano il Regno di Dio ovunque si trovano". Così all' Angelus a San Pietro il Papa, che nel pomeriggio andrà a Castel Gandolfo. "Forse non mancano i 'cristiani delle occasioni', che ogni tanto danno spazio a qualche buon sentimento religioso, ma pochi pronti a lavorare ogni giorno".

Ultim'ora Televideo 📰
Segui @ansagram 🌍
Netanyahu vola negli Usa da Trump---------------------------

12.53 Il primo ministro israeliano Netanyahu incontra domani il presidente Usa alla Casa Bianca, nel suo terzo viaggio americano dall'insediamento di Trump. Con Trump anche Segretario di Stato Rubio. Netanyahu è atteso oggi a Washington, mentre a Doha, in Qatar, è attesa in queste ore la delegazione israeliana per colloqui indiretti con Hamas. l Il gruppo ha detto che avrebbe accettato il nuovo piano di tregua, con "piccole modifiche". Israele, che ha già dato l'ok alla tregua, le ha respinte.

Ultim'ora Televideo 📰
Segui @ansagram 🌍
Herzog a Netanyahu:tregua dura,ma firma---------------------------

13.30 Incontro fra il presidente israeliano Herzog e il premier Netanyahu, prima che questi parta per Washington. Un comunicato dell'ufficio presidenziale sottolinea l'urgenza segnalata da Herzog di una svolta nei colloqui per un accordo sulla liberazione degli ostaggi e un cessate il fuoco. "Sostengo pienamente questi sforzi, anche quando comportano decisioni difficili, complesse e dolorose. Il costo non è semplice, ma sono fiducioso che il governo e le forze di sicurezza saranno all'altezza della sfida".

Ultim'ora Televideo 📰
Segui @ansagram 🌍
Raid Idf su Gaza, uccisi 33 palestinesi---------------------------

14.33 Secondo funzionari dell'ospedale, almeno 33 palestinesi sono stati uccisi e molti altri sono rimasti feriti stamattina, quando gli aerei israeliani hanno lanciato una serie di attacchi sulla Striscia di Gaza. L'attacco più mortale si è verificato nel quartiere di Sheik Ramadan, a nord di Gaza City, dicono fonti dell'agenzia di stampa palestinese Wafa. Nelle ultime 24 ore, 80 palestinesi uccisi e altri 304 feriti nei raid, secondo il ministero della Salute di Gaza

Ultim'ora Televideo 📰
Segui @ansagram 🌍
Libano,Hezbollah: "Non deponiamo armi"---------------------------

15.21 Hezbollah non deporrà le armi fino a che Israele non si sarà ritirato da tutto il Libano meridionale e avrà cessato i suoi attacchi aerei. Lo ha detto il leader di Hezbollah, Naim Qassem, in un videomessaggio riportato dai media locali. "Come potete aspettarvi che non restiamo fermi mentre il nemico israeliano continua la sua aggressione, e continua a entrare nei nostri territori e a uccidere?", ha detto Qassem. "Non parteciperemo alla legittimazione dell'occupazione in Libano e nella regione".

Ultim'ora Televideo 📰
Segui @ansagram 🌍
Milano, alla Scala torna il dress code---------------------------

15.57 Torna in vigore al teatro alla Scala il dress code che ufficialmente non era mai stato cancellato ma negli ultimi anni semplicemente non veniva fatto rispettare. Vengono date una serie di indicazioni minime, elencate anche nei cartelli che sono stati sistemati all'ingresso e in biglietteria: niente canotte, pantaloncini corti e infradito. Si tratta di regole che vengono fatte rispettare dalle maschere comunque con buon senso, ma anche con l'avvertimento che chi non entra non avrà il biglietto rimborsato.

Ultim'ora Televideo 📰
Segui @ansagram 🌍
Esplosione Roma,cala diossina rilevata---------------------------

16.31 Rientrato l'allarme diossina in relazione all'esplosione di ieri a Roma a seguito di un incendio a un distributore di benzina e metano. La presenza nell'aria drasticamente calata in 24h. Nei pressi di via dei Gordiani, il livello è sceso a 0,1 pg/m3. In giorno precedente era pari a ben 1 pg/m3. A diffondere il dato è Arpa Lazio, intervenuta per effettuare il monitoraggio della qualità dell'aria. Il direttore della protezione civile di Roma, Napolitano: "Valori diossina entrati nella norma".

Ultim'ora Televideo 📰
Segui @ansagram 🌍
Dazi,Bessent:progressi negoziati con Ue---------------------------

17.05 Le trattative con l'Ue "procedono". Dopo un avvio lento dei negoziati,"ci sono stati progressi". Lo afferma il Segretario al Tesoro americano Bessent,in un'intervista a Cnn."Saremo molti impegnati nelle prossime 72 ore: vedremo molti accordi", annuncia. I dazi americani torneranno ai livelli del 2 aprile se non ci sarà un accordo commerciale. Le tariffe scatteranno il primo agosto, aggiunge Bessent in merito alle lettere annunciate da Trump e indirizzate a 12 partner commerciali che dovrebbero partire domani.

Ultim'ora Televideo 📰
Segui @ansagram 🌍
2025/07/07 15:41:05
Back to Top
HTML Embed Code: