Telegram Web Link
Meloni:sentito Trump su dazi e Ucraina---------------------------

19.38 "Gli Stati Uniti non hanno interrotto la fornitura di armi e il sostegno all'Ucraina, hanno rivisto la decisione di fornire specifiche componenti", un fatto "rilevante ma ben diverso dal totale disimpegno americano che si è raccontato". Così la premier Meloni, intervenendo al forum in Masseria. "Io stessa ho sentito Trump con cui ho parlato" di Kiev e "anche di" dazi, "spero in sviluppi positivi sulla questione", afferma. Poi sottolinea: "Non penso si debba attendere la buona volontà di Putin ma mettere pressione".

Ultim'ora Televideo 📰
Segui @ansagram 🌍
Ue:progressi con Usa,ma ipotesi no deal---------------------------

19.55 "Siamo favorevoli a una soluzione negoziata con gli Stati Uniti e resta la priorità. Durante l'ultima tornata di negoziati sono stati compiuti progressi verso un accordo di principio". Così un portavoce dell'esecutivo Ue riferendo degli ultimi sviluppi sui dazi. "Nel fine settimana - aggiunge - la Commissione si confronterà nuovamente con gli Stati Uniti sulla sostanza". Ma "allo stesso tempo, ci stiamo preparando all'eventualità che non venga raggiunto un accordo soddisfacente".

Ultim'ora Televideo 📰
Segui @ansagram 🌍
Alluvioni in Texas, almeno 24 morti---------------------------

7.00 Il bilancio dei morti per le alluvioni in Texas sale a 24 morti. Lo riportano i media americani. L'area più colpita è quella della contea di Kerr. Almeno 20 i dispersi e tra le vittime numerose ragazze che partecipavano a un campo estivo. Ulteriori piogge sono previste e questo fa temere un peggioramento delle inondazioni, avvertono le autorità chiedendo ai residenti dinon lasciare le case. Impegnati nei soccorsi 14 elicotteri e 12 droni.

Ultim'ora Televideo 📰
Segui @ansagram 🌍
Esplosione Roma, analisi aria e terreni---------------------------

7.32 Sotto monitoraggio a Roma l'aria e i terreni intorno al luogo dell'esplosione di ieri, sui quali si sono depositati materiali potenzialmente nocivi. "Il raggio di danno è stato molto grande, anche a centinaia di metri. Non c'è stata grande fuoriuscita di sostanze tossiche ma è possibile la presenza di diossine da materiali plastici", aveva spiegato a Rainews24 il capo dei Vigili del fuoco Mannino. Attivato, da parte dell'Arpa, il monitoraggio della qualità dell'aria. La Procura ha aperto un'inchiesta.

Ultim'ora Televideo 📰
Segui @ansagram 🌍
Trump, 12 lettere a partner commerciali---------------------------

8.00 Come annunciato nei giorni scorsi e ripetuto ieri, il presidente Usa ha firmato 12 lettere indirizzate ad altrettanti partner commerciali, con anticipazioni sugli imminenti dazi. "E' più facile spedire una lettera che dice 'Ascoltate, abbiamo un certo deficit o surplus: ecco quello che dovete pagare per fare affari con gli Stati Uniti. Lo abbiamo già fatto con Londra ed è stato positivo, lo abbiamo fatto con la Cina, e penso sia stato molto positivo", ha spiegato Trump dando la notizia della firma delle lettere.

Ultim'ora Televideo 📰
Segui @ansagram 🌍
Hamas:sì tregua,con "piccole modifiche"---------------------------

8.33 Hamas ha fatto sapere di essere "pienamente pronto ad avviare immediatamente negoziati" per porre fine alla guerra a Gaza. Così fonti della tv qatariota Al Araby, secondo cui il gruppo palestinese ha chiesto "piccole modifiche" all' accordo, come l'impegno a non riprendere i combattimenti dopo i 60 giorni di stop, per continuare invece i negoziati mediati da Usa, Qatar ed Egitto. Anche la Jihad islamica sostiene i ne-. goziati e chiede a Israele che "non riprenda la sua aggressione" una volta liberati gli ostaggi detenuti a Gaza.

Ultim'ora Televideo 📰
Segui @ansagram 🌍
Trump: Mosca non vuole chiudere guerra---------------------------

9.11 Il presidente Usa si è detto "molto deluso" della telefonata con l'omologo russo Putin e ha detto di non vedere dalla Russia alcun segnale che possa indicare un progresso verso la fine della guerra in Ucraina. Putin, ha detto Trump ai cronisti, "vuole andare fino in fondo, continuare a uccidere persone, non va bene. Non credo abbiano intenzione di fermarsi". Anche ieri Trump si è detto "frustrato" dello stallo. In una telefonata Putin gli ha detto che non rinuncia agli obiettivi dell'operazione in Ucraina.

Ultim'ora Televideo 📰
Segui @ansagram 🌍
2025/07/06 18:23:15
Back to Top
HTML Embed Code: