Telegram Web Link
Formula 1:Verstappen,pole a Silverstone---------------------------

18.00 Max Verstappen conquista la pole position del Gp di Gran Bretagna,12ma prova del Mondiale. Il pilota della Red Bull ha girato in 1'24"982,103 millesimi più veloce del leader iridato Oscar Piastri e 118 meglio dell'altra McLaren di Norris. Quarta la Mercedes di Russell, poi le Ferrari di Lewis Hamilton (+0"203) e Charles Leclerc (+0"229). Antonelli su Mercedes 7° a 482 millesimi. Nella top ten anche Oliver Bearman con la Haas, Fernando Alonso con la Aston Martin e Pierre Gasly con l'Alpine.

Ultim'ora Televideo 📰
Segui @ansagram 🌍
Incendio Roma, Arpa: diossina nell'aria---------------------------

18.48 L'esplosione di ieri avvenuta a seguito di un incendio a un distributore di benzina e metano in via dei Gordiani Roma ha "generato diossina". Emerge dal monitoraggio dell'aria di Arpa Lazio, Agenzia regionale protezione ambientale La presenza di diossine Teq è pari a 1 pg/m3: "Concentrazioni superiori a 0,3pg/m3 indicano una emissione localizzata, ovvero che le fiamme hanno generato diossina", spiega l'Arpa. La Protezione civile del Campidoglio: "Diossina ridotta per rapida azione dei pompieri. Scongiurato il peggio".

Ultim'ora Televideo 📰
Segui @ansagram 🌍
Oil: caldo impatta su economia,cala Pil---------------------------

7.40 L'ondata di calore che ha investito l' Italia e tutta l'Europa potrebbe avere impatti anche sulla produttività. Copernicus,il servizio europeo sul cambiamento climatico, ha messo il 2024 in cima alla classifica degli anni più caldi e maggio 2025 al secondo posto tra i mesi più caldi di sempre. Questo, nelle stime dell'Oil, causerà una perdita del 2,2% delle ore lavorate (circa 80mln di posti di lavoro) nel mondo e -0,6% del Pil globale 2025. In Italia il dato raddoppia: -1,2%.

Ultim'ora Televideo 📰
Segui @ansagram 🌍
Tregua Gaza,forse domani risposta Hamas---------------------------

8.32 Hamas è "soddisfatta" delle garanzie incluse nella proposta di tregua che ha ricevuto. Così l'agenzia di stampa saudita Asharq citata dal Times of Israel. I mediatori -Egitto e Qatar- avrebbero assicurato che non si combatterà durante i negoziati e che garante dell'accordo sarà il presidente Usa. Secondo Asharq, domani la risposta di Hamas. Resta la preocupazione di Hamas -dicono altre fonti- sull'ingresso di aiuti a Gaza e su tempi e modi di ritiro delle Idf, ancora senza data o mappe precise.

Ultim'ora Televideo 📰
Segui @ansagram 🌍
Gare carceri truccate,3 avvisi a Milano---------------------------

9.01 Diverse perquisizioni in tutta Italia eseguite dalla GdF per la Procura di Milano, che indaga su presunte gare truccate nei lavori edili in carceri in Lombardia. Le Pm titolari ipotizzano i reati di turbativa d'asta, falso ideologico e corruzione. Indagati un ingegnere del Provveditorato regionale-Dap,un ex funzionario e il titolare di una ditta che avrebbe pagato mazzette per avere i lavori. Documenti acquisiti anche in Provveditorato

Ultim'ora Televideo 📰
Segui @ansagram 🌍
Tajani:"5% a Difesa è passo coraggioso"---------------------------

9.35 "Il nuovo obiettivo del 5% del Pil" alla spesa per la difesa "è un passo coraggioso e necessario per proteggere la nostra libertà e i nostri valori. E per garantire più sicurezza ai cittadini". Così il vice premier e ministro degli Esteri Tajani alle Commissioni Esteri e Difesa al Senato. "Atlantismo ed europeismo sono i due cardini della politica estera di questo governo: la Nato è e resterà fondamento di sicurezza, ma chiaro che non possiamo più limitarci a essere protetti dagli Usa.Europa deve fare salto qualità"

Ultim'ora Televideo 📰
Segui @ansagram 🌍
Crosetto: sicurezza è problema di tutti---------------------------

10.00 Al summit Nato, "l'Italia ha avuto un ruolo determinante. Abbiamo promosso e ottenuto un approccio realistico, graduale e flessibile, con obiettivi concreti. Un percorso ambizioso ma non rigido, su orizzonte decennale". Così il ministro della Difesa in Senato. L'1,5% del Pil alle spese di difesa è già in bilancio,ricorda, "non sarà minimamente toccata nessuna spesa sociale". E "la sicurezza sul fianco Sud dell'Alleanza non va trattata come un problema regionale", serve "deterrenza verso una Russia sempre più assertiva".

Ultim'ora Televideo 📰
Segui @ansagram 🌍
Afa record, Spagna: 102 morti da sabato---------------------------

10.25 Almeno 102 persone sono morte in Spagna, dall'inizio dell'ondata di caldo che da sabato ha colpito, con la Penisola iberica, anche il resto d'Europa. Quattro le vittime nelle ultime 24 ore. Nel Sud, nelle province dell'Andalusia di Cordoba, Siviglia e Jaen temperature oltre i 42°C. Nel centro,nella capitala Madrid e in Castilla-La Mancha, 40°C. Al caldo soffocante si accompagnano forti tempeste con grandinate e raffiche di vento molto forti nel sud della regione.

Ultim'ora Televideo 📰
Segui @ansagram 🌍
Roghi Creta, turisti tra 5mila evacuati---------------------------

10.50 Il vasto incendio che infuria da ieri pomeriggio a Lasithi, all'estremità orientale dell'isola di Creta, ha costretto i Vigili del fuoco a evacuare centinaia di residenti e visitatori nell'area di Lasithi, Agia Fotia, Galini.Lo scrive Kathimerini. Il vento complica parecchio il lavoro dei Vigili del fuoco, dicono le autorità. L'associazione degli albergatori stima in 5mila le persone evacuate, tra loro soprattutto turisti stranieri. "Stanno tutti bene", rassicurano le autorità.

Ultim'ora Televideo 📰
Segui @ansagram 🌍
Meloni:sicurezza lavoro nostra priorità---------------------------

11.20 "Garantire la salute e la sicurezza sul lavoro è una priorità dell'azione di questo Governo e lo testimoniano i tanti provvedimenti che abbiamo adottato fin dall'insediamento". Così la premier Meloni nel videomessaggio alla presentazione della Relazione annuale Inail. "Nostro scopo è dare vita, anche grazie al dialogo con le organizzazioni sindacali e con chi ogni giorno si occupa di questi temi, a un piano straordinario per la salute e la sicurezza sul lavoro che sia in grado di rafforzare e rendere più incisiva la nostra azione".

Ultim'ora Televideo 📰
Segui @ansagram 🌍
Inail: stabili le denunce di infortunio---------------------------

11.45 Le denunce di infortunio sul lavoro sostanzialmente stabili nel 2024 (+0,4%); un morto in più dal 2023 al 2024 e in tutto 1.202 i casi mortali, in calo fra i lavoratori (da 1.193 a 1.189) ma in aumento fra gli studenti (da 8 a 13). Lo rileva l'Inail nella Relazione annuale presentata stamane. Le denunce di malattie professionali hanno toccato quota 88mila, il dato più elevato dal triennio 1976-1978 e +21,8% rispetto al 2023, rileva l'Istituto. Si contano circa 58mila lavoratori che hanno denunciato una o più patologie (+18,7%).

Ultim'ora Televideo 📰
Segui @ansagram 🌍
Ambiente,Papa celebra prima Messa green---------------------------

12.20 Sara il Papa in persona a celebrare la prima messa per il Creato, con il formulario appositamente composto e che oggi è stato presentato. La Missa "pro custodia creationis" sarà celebrata il 9 luglio a Castel Gandolresidenza papale estiva. Sarà una messa privata perché il Papa sarà in vacanza. Parteciperanno coloro che lavorano nel Borgo Laudato Si",ha detto il cardinal Czerny, a capo del Dicastero Sviluppo umano integrale. Lo studio del formulario -ha precisato- era stato avviato sotto il pontificato di Francesco.

Ultim'ora Televideo 📰
Segui @ansagram 🌍
Difesa Sempio, "errori in perizia Pm"---------------------------

13.20 La difesa di Andrea Sempio, nuovo indagato dell'omicidio Poggi a 18 anni dai fatti, contesta la perizia fatta svolgere dalla Procura di Pavia. I consulenti dei Pm hanno attribuito a Sempio una 'traccia palmare' che proverebbe la sua presenza sul luogo del delitto, in casa Poggi a Garlasco. I consulenti della difesa invocano un "pregiudizio interpretativo": segni nel muro, "interferenze murarie" sono state scambiate per le tracce del palmo di Sempio, affermano.

Ultim'ora Televideo 📰
Segui @ansagram 🌍
Usa,spari sul folla:4 morti e 14 feriti---------------------------

14.08 Quattro persone sono state uccise e altre 14 sono rimaste ferite in una sparatoria avvenuta ieri sera a Chicago nei pressi di un ristorante a River North. Lo riporta ABC7 Chicago citando la polizia locale. La polizia ha riferito che un veicolo scuro è passato davanti alla folla e sono stati sparati dei colpi. Le vittime, due ragazzi di 24 e 25 anni e due donne, sono state colpite mentre uscivano da un evento organizzato da un rapper locale. Quattro dei feriti sono in gravi condizioni. L'auto in fuga.

Ultim'ora Televideo 📰
Segui @ansagram 🌍
Esplosione a Torre del Greco, un ferito---------------------------

14.53 Una forte esplosione, dovuta forse ad una fuga di gas, seguita al crollo di una parte di un edificio, si è verificata nella zona di largo Benigno a Torre del Greco (Napoli). Sul posto ambulanze, Vigili del fuoco, Carabinieri e Polizia municipale. Un uomo è stato estratto vivo dalle macerie. Il 64enne rimasto ferito è stato portato in ospedale e le sue condizioni non sarebbero gravi. Non risultano dispersi.

Ultim'ora Televideo 📰
Segui @ansagram 🌍
Caldo, le indicazioni Inps per la Cig---------------------------

15.16 L'Inps dà indicazioni alle aziende per chiedere la cassa integrazione ordinaria a fronte di temperature elevate spiegando che la prestazione si può chiedere sia a fronte dell'ordinanza della pubblica autorità, per cause non imputabili all'impresa e ai lavoratori, sia laddove le temperature risultino superiori a 35 gradi. Tuttavia, "anche il verificarsi di temperature pari o inferiori a 35°C - afferma l'Inps - può determinare l'accoglimento della domanda" qualora si consideri la temperatura "percepita".

Ultim'ora Televideo 📰
Segui @ansagram 🌍
2025/07/07 05:34:44
Back to Top
HTML Embed Code: