Telegram Web Link
Vi ricordiamo l'inaugurazione della mostra "D10s. L'Uomo dietro del mito" a villa Cutò
qui la conferenza stampa per saperne di più 👇 https://www.facebook.com/ComuneBagheria/videos/1762690007914288
Inaugurazione domenica 15 dicembre, evento è dedicato alla leggenda del calcio, Diego Armando Maradona.
All'inaugurazione sarà presente il fotografo e giornalista argentino José Luis Ledesma, che condividerà la sua esperienza e la sua visione artistica del mito di Maradona attraverso fotografie che riflettono l'intimità del più grande giocatore di tutti i tempi. Questo evento che ha il patrocinio dell'Ambasciata d'Argentina in Italia, avrà inizio alle 14:30 con un caffè o mate di benvenuto in seguito i saluti istituzionali di Filippo Tripoli, Sindaco di Bagheria, Antonella Insinga, Assessore allo Sport e Emanuele Tornatore, Assessore alle Politiche Sociali.
Il pomeriggio sarà anche un'occasione per trovare dei prodotti tipici argentini, vedere una dimostrazione di calcio, fare una partita a scacchi, dipingere nello spazio bimbi, ascoltare musica dal vivo e venire coinvolti dalla murga argentina.
𝐕𝐢 𝐫𝐢𝐜𝐨𝐫𝐝𝐢𝐚𝐦𝐨: Natale a Bagheria: Oggi 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐞𝐝𝐢̀ 𝟏𝟐 𝐃𝐢𝐜𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 : 𝐂𝐨𝐧𝐜𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐜𝐨𝐫𝐨 𝐈𝐧𝐭𝐞𝐫𝐩𝐚𝐫𝐫𝐨𝐜𝐡𝐢𝐚𝐥𝐞 con la Direzione artistica di 𝐏𝐢𝐩𝐩𝐨 𝐁𝐚𝐥𝐢𝐬𝐭𝐫𝐞𝐫𝐢 - ore 19:00 presso 𝐥𝐚 𝐂𝐡𝐢𝐞𝐬𝐚 𝐌𝐚𝐝𝐫𝐞.
🟡🟡🟡 Allerta meteo - bollettino Protezione civile
Da bollettino di avviso meteo-Idrogeologico è previsto un rischio con livello di allerta Giallo per domani 23/12/2024 con rovesci e temporali, ai quali prestare attenzione.
IN CASO DI ROVESCI O TEMPORALI, PRESTARE PARTICOLARE ATTENZIONE AI DEFLUSSI NELLE AREE URBANE E ANCHE IN PROSSIMITA' DEI CORSI D'ACQUA. Per eventuali problematiche che necessitano della Protezione civile 340. 0880079
Leggi l'avviso completo: 👇

https://www.protezionecivilesicilia.it/it/news/?pageid=75
⚠️⚠️⚠️A Bagheria il maltempo fa volare dei pannello fotovoltaici e sradica un albero, nessuna persona ferita. Pronto intervento del Comune

A seguito delle avverse condizioni meteo che hanno colpito il territorio di Bagheria nelle ultime ore, si registrano danni causati dalla caduta di numerosi pannelli fotovoltaici dal tetto di un condominio in via Leoncavallo.
L’accaduto ha reso necessario l’immediato intervento della Polizia Locale per mettere in sicurezza l’area e controllare il traffico sia in via Leoncavallo che in corso Baldassarre Scaduto dove sono volate le transenne che delimitavano i lavori in corso. I pannelli, oltre a danneggiare quattro autovetture parcheggiate, sono finiti sui balconi di altri edifici, provocando danni alle facciate e agli infissi.
Si segnala inoltre la caduta di un albero in via Diego D'Amico. Nessun ferito.
Sul posto sono intervenuti gli operai comunali, la Polizia Locale e l’Associazione di Protezione Civile Giubbe d’Italia. L’Assessore alla Protezione Civile, Emanuele Tornatore, era presente sul luogo dell’evento per monitorare la situazione.
Fortunatamente non si registrano feriti.
Il Comune di Bagheria invita i cittadini alla massima prudenza e a segnalare eventuali disagi al numero della protezione civile 340. 0880079.
Si invitano inoltre i proprietari di immobili a verificare le condizioni dei propri tetti, appena possibile e, in caso di necessità, a contattare un tecnico specializzato.
Il Comune continuerà a monitorare la situazione e a fornire aggiornamenti.
⚠️⚠️⚠️A Bagheria il maltempo fa volare dei pannello fotovoltaici e sradica un albero, nessuna persona ferita. Pronto intervento del Comune
🔵🔵🔵Informiamo che giovedì 26 dicembre, Santo Stefano, il servizio SVUOTA CANTINE è sospeso.
i CCR (Centri comunali di raccolta) resteranno invece aperti sino alle 11:00.
2025/07/07 22:09:29
Back to Top
HTML Embed Code: