Telegram Web Link
🗞 Bloober Team ha rivelato che il remake di Silent Hill 1 è entrato in fase di produzione. Inoltre, Cronos: The New Dawn sta andando bene ma al momento non sono previsti sequel o DLC.

Fonte: Stockwatch

🔔 Seguici su @gamingtalker
☕️ Supportaci con una donazione su
Ko-Fi!
9👍1
🗞 Nuovi giochi disponibili gratuitamente con Amazon Prime Gaming ad ottobre:

- DragonStrike [GOG] - Disponibile da ora
- Tormented Souls [Amazon Games App] - Disponibile da ora
- XCOM 2 [GOG] - 9 ottobre
- Vampire: The Masquerade — Reckoning of New York [Epic Games Store] - 9 ottobre
- Fallout: New Vegas Ultimate Edition [GOG] - 16 ottobre
- True Fear: Forsaken Souls Part 1 [GOG] - 16 ottobre
- EMPTY SHELL [GOG] - 16 ottobre
- Hellslave [GOG] - 23 ottobre
- True Fear: Forsaken Souls Part 2 [GOG] - 23 ottobre
- Lost & Found Agency Collector's Edition [Legacy] - 23 ottobre
- Fallout 3: Game of the Year Edition [GOG] - 23 ottobre
- You Will Die Here Tonight [GOG] - 30 ottobre
- Werewolf: The Apocalypse — Heart of the Forest [Amazon Games App] - 30 ottobre
- Halloween Stories: Horror Movie Collector's Edition [Amazon Games App] - 30 ottobre

Fonte: Amazon

🔔 Seguici su @gamingtalker
☕️ Supportaci con una donazione su
Ko-Fi!
🎉3
🗞 Illustrazione di Final Fantasy Tactics: The Ivalice Chronicles realizzata da Ryoko Kui, autrice del manga Dungeon Food.

Fonte: Famitsu

🔔 Seguici su @gamingtalker
☕️ Supportaci con una donazione su
Ko-Fi!
15
🗞 Starbreeze non lavorerà ad una modalità offline per Payday 3: "non è fattibile, [...] non abbiamo abbastanza persone [ieri sono stati annunciati dei licenziamenti, ndr] e ci sono motivi tecnici", hanno spiegato gli sviluppatori in una diretta su Twitch.

Fonte: Wccftech

🔔 Seguici su @gamingtalker
☕️ Supportaci con una donazione su
Ko-Fi!
😁3
🗞 Ottobre 2025, l'Epic Games Store supporta finalmente il preload.

Fonte: Epic Games

🔔 Seguici su @gamingtalker
☕️ Supportaci con una donazione su
Ko-Fi!
😁5
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
🗞 Annunciato il gioco mobile HUNTER x HUNTER: Nen x Survivor: uscirà su Android e iOS in tutto il mondo nel 2026.

Fonte: Gematsu

🔔 Seguici su @gamingtalker
☕️ Supportaci con una donazione su
Ko-Fi!
🔥1
🗞 Dopo il server Asura, anche il server Bahamut di Final Fantasy 11 sarà chiuso ai nuovi giocatori dal 9 ottobre per via dell'eccessivo numero di utenti.

Fonte: Square Enix

🔔 Seguici su @gamingtalker
☕️ Supportaci con una donazione su
Ko-Fi!
1👍1🏆1
🗞 In un'intervista rilasciata a 4Gamer.net, Kazuhisa Wada, producer di Atlus degli ultimi giochi di Persona, ha rivelato che una versione per Switch di Persona 3 Reload fu presa in considerazione, ma che è stata cancellata per problemi di performance e perché realizzarla assieme alla versione per Switch 2 avrebbe comportato un rinvio dei porting di un anno rispetto ai piani iniziali.

Quando gli è stato chiesto di Persona 4 Revival, poi, Wada non ha detto molto, lasciando però intendere che sarà un gioco simile a Persona 3 Reload in termini di rifacimento. "Quando si tratta di creare il prossimo [titolo] 'R', non si tratta solo di aggiungere nuovi contenuti, ma di creare un'esperienza che sia piacevole in un modo nuovo e diverso", ha detto.

Fonte: 4Gamer.net

🔔 Seguici su @gamingtalker
☕️ Supportaci con una donazione su
Ko-Fi!
2👍1
🗞 Takayuki Nakayama, director di Street Fighter 6, ha rivelato che lui e il resto del team sono rimasti sorpresi quando Capcom ha annunciato che avrebbe trasmesso online le finali della Capcom Cup e del Street Fighter League 2025 World Championship a pagamento (in passato sono state visibili gratuitamente su YouTube e Twitch).

"Può sembrare strano, ma è vero. Gli obiettivi di fatturato e i compiti assegnati differiscono sostanzialmente a seconda della divisione. Anche il team di sviluppo è rimasto sorpreso da questo annuncio (almeno Matsumoto e io siamo rimasti scioccati). Detto questo, poiché la questione riguarda la stessa azienda, ne stiamo attualmente discutendo. Ci scusiamo per qualsiasi preoccupazione che questo annuncio può aver causato", ha detto Nakayama su Twitter.

Ndr: In Giappone è comune trasmettere in streaming eventi simili a pagamento con un modello Pay-Per-View, ma non lo è nel resto del mondo, come ben sanno i fan degli eventi esports.

Fonte: Eurogamer, Takayuki Nakayama

🔔 Seguici su @gamingtalker
☕️ Supportaci con una donazione su
Ko-Fi!
3👍1
🗞 Perché Helldivers 2 pesa circa 150GB su PC, circa il triplo delle versioni console? A quanto pare è per via degli hard disk meccanici.

In un interessante Tech Blog su Steam, Arrowhead ha detto che molti dati della versione PC di Helldivers 2 sono duplicati per ridurre i tempi di caricamento su media di archiviazione più vecchi, come appunto gli HDD. Spiegato molto in breve, se i dati di un grande livello sono "fisicamente" sparsi per tutto il disco meccanico, la testina dell'HDD deve muoversi molto e fare diverso lavoro per trovarli tutti, il che aumenta i tempi di caricamento. Per questo i dati vengono duplicati, per avere copie "fisicamente" vicine per accelerare i caricamenti.

Ma Arrowhead ha così tanto bisogno di continuare ad ottimizzare Helldivers 2 per gli HDD nel 2025? "Questa è una domanda da sei milioni di dollari", ha affermato il team, "perché non abbiamo idea di quante persone hanno il gioco installato su un HDD". "Fino a quando non saremo in grado di determinare in modo accurato quanti giocano ad Helldivers 2 su un HDD, sarà difficile capire quanti giocatori saranno impattati da un'eventuale riduzione dei dati duplicati. E anche se quel numero è piccolo, il tempo che ci mette un giocatore ad entrare in una missione è determinato dal giocatore più lento del team".

Arrowhead ha concluso il post affermando di aver in mente alcune soluzioni per provare ad arginare il problema dello spazio, tra cui la "de-duplicazione" di asset molto comuni che saranno sempre caricati a determinate condizioni. "Questo significa che i tempi di caricamento saranno leggermente peggiori per chi usa un HDD meccanico, ci dispiace ma è così. I nostri test iniziali mostrano che dovremmo tenere questo aumento di tempo sotto ai 30 secondi", ha continuato lo studio.

Fonte: Steam

🔔 Seguici su @gamingtalker
☕️ Supportaci con una donazione su
Ko-Fi!
4👍1
🗞 Secondo un report di The Verge, Microsoft starebbe per lanciare un piano gratuito di Xbox Cloud Gaming con le pubblicità senza essere abbonati a Xbox Game Pass.

Secondo quanto riportato, la versione gratuita con pubblicità di Xbox Cloud Gaming permette di giocare in streaming ad alcuni giochi acquistati in passato, oltre ai titoli idonei per i Free Play Days e i giochi Xbox Retro Classics. I test interni al momento prevedono circa due minuti di pubblicità prima di iniziare a giocare, e Microsoft starebbe inoltre testando un limite di un'ora per le sessioni, con un massimo di cinque ore gratuite al mese.

Fonte: The Verge

🔔 Seguici su @gamingtalker
☕️ Supportaci con una donazione su
Ko-Fi!
🤬21👀1
🗞 Come parte dei recenti cambiamenti di Xbox Game Pass, Microsoft sembrerebbe aver rimosso agli abbonati ad Xbox Game Pass Ultimate la possibilità di acquistare con il 10% di sconto la maggior parte dei DLC dei giochi disponibili nel catalogo del servizio. Ora, invece di ottenere uno sconto del 10% su questi DLC, gli abbonati vedranno quel 10% convertito in punti per Microsoft Rewards.

Come friendly reminder vi ricordiamo che da qualche giorno non è più possibile acquistare direttamente un abbonamento a Xbox Game Pass con Microsoft Rewards.

Fonte: Pure Xbox

🔔 Seguici su @gamingtalker
☕️ Supportaci con una donazione su
Ko-Fi!
🤬3👍1🏆1
🗞 Secondo un report di Bloomberg che cita un ex dipendente Xbox, Microsoft lo scorso anno avrebbe rinunciato ad oltre 300 milioni di dollari di ricavi aggiungendo Call of Duty ad Xbox Game Pass.

Fonte: Bloomberg

🔔 Seguici su @gamingtalker
☕️ Supportaci con una donazione su
Ko-Fi!
👌2
🗞 Secondo un post su Twitter del parlamentare giapponese Satoshi Asano, Nintendo evita di utilizzare l'AI generativa nelle sue attività e starebbe persino facendo pressione sul governo giapponese per regolamentare questa tecnologia con lo scopo di proteggere le proprie IP da un uso improprio.

Solo in questi giorni OpenAI ha rilasciato la nuova versione del suo modello di generazione video, Sora, con cui sono stati realizzati migliaia, se non milioni, di brevi filmati contenenti, tra le altre cose, personaggi di Nintendo. A seguito di discussioni con diverse aziende, Sam Altman, CEO di OpenAI, ha fatto sapere nelle scorse ore che fornirà ai rightsholder più controllo sull'uso dei loro personaggi, ma non solo: restando in tema Nintendo, Altman ha elogiato "la straordinaria produzione creativa del Giappone". "In particolare, vorremmo sottolineare la straordinaria produzione creativa del Giappone: siamo colpiti dalla profondità del legame tra gli utenti e i contenuti giapponesi!", ha detto Altman.

Abbiamo dubbi, tuttavia, su quanto sia straordinario per diverse aziende, studi di animazione e videoludici giapponesi trovarsi i propri personaggi rubati da un giorno all'altro per alimentare una macchina che produce contenuti senz'anima e molto spesso discutibili. Staordinario, nevvero.

Fonte: Satoshi Asano, Sam Altman

🔔 Seguici su @gamingtalker
☕️ Supportaci con una donazione su
Ko-Fi!
🔥153👍2👎1😁1🤬1😡1
GamingTalker
🗞 Secondo un post su Twitter del parlamentare giapponese Satoshi Asano, Nintendo evita di utilizzare l'AI generativa nelle sue attività e starebbe persino facendo pressione sul governo giapponese per regolamentare questa tecnologia con lo scopo di proteggere…
🗞 In un post su Twitter, Nintendo ha smentito quanto affermato dal parlamentare Satoshi Asano, affermando di "non aver avuto alcun contatto con il governo giapponese sull'AI generativa". "Indipendentemente dal coinvolgimento dell'AI generativa, continueremo ad adottare le misure necessarie per combattere la violazione dei diritti delle nostre proprietà intellettuali".

Fonte: Nintendo

🔔 Seguici su @gamingtalker
☕️ Supportaci con una donazione su
Ko-Fi!
5👍2🤬2👌1😨1😡1
🗞 In un comunicato a Windows Central, Microsoft ha smentito delle voci di corridoio secondo cui starebbe pensando di abbandonare l'hardware per concentrarsi sul software e su Xbox Cloud Gaming.

"Stiamo investendo attivamente nelle nostre future console e in dispositivi proprietari progettati, sviluppati e realizzati da Xbox. Per ulteriori dettagli, la community può consultare il nostro annuncio dell'accordo con AMD", ha dichiarato Microsoft.

Fonte: Windows Central

🔔 Seguici su @gamingtalker
☕️ Supportaci con una donazione su
Ko-Fi!
🔥2👀2
🗞 L'accesso anticipato di Kingmakers, previsto per l'8 ottobre, è stato rinviato a data da destinarsi.

Fonte: Kingmakers_Game

🔔 Seguici su @gamingtalker
☕️ Supportaci con una donazione su
Ko-Fi!
👀1
🗞 Leggende Pokémon Z-A è sulla copertina del numero 1918 di Famitsu.

🔔 Seguici su @gamingtalker
☕️ Supportaci con una donazione su
Ko-Fi!
👍1👎1
🗞 Parlando alla rivista Edge, Peter Molyneux ha lasciato intendere che Masters of Albion sarà il suo ultimo gioco.

"Masters of Albion è per me un titolo di riscatto", ha affermato Molyneux. "Ma è anche il mio ultimo gioco. È così e basta. Ho 66 anni. Sto lavorando più duramente che mai nella mia vita. E semplicemente non ho più l'energia per rifare tutto questo".

Fonte: PC Gamer

🔔 Seguici su @gamingtalker
☕️ Supportaci con una donazione su
Ko-Fi!
👀1
🗞 A solo un anno e mezzo dal lancio, Millennia di C Prompt e Paradox Interactive ha ricevuto il suo ultimo aggiornamento.

Fonte: Steam

🔔 Seguici su @gamingtalker
☕️ Supportaci con una donazione su
Ko-Fi!
👍1
2025/10/22 16:33:34
Back to Top
HTML Embed Code: