Telegram Web Link
Alcune foto della conferenza di ieri a Roma, sulla terrazza di CasaPound, con Massimiliano Bartolozzi, Fabio Verna e Valerio Benedetti sull’economia. 📚
3
"Per la prima volta mi balzò improvvisa, irresistibile, viva alla mente, la visione di una squadra aerea italiana che dopo aver valicato l'oceano, trionfalmente giungesse sul cielo di New York. Superbo spettacolo".

✍🏼 Italo Balbo
6 giugno 1896 - 28 giugno 1940
❤‍🔥11
Forwarded from Blocco Studentesco
IL FUTURO NON SI CHIAMA IMMIGRAZIONE: NO AL DECRETO FLUSSI

Mentre il governo vara un decreto flussi che prevede 500.000 ingressi regolari in tre anni, i giovani italiani restano esclusi da ogni progetto di rilancio, ignorati da una politica che continua a parlare di “mancanza di manodopera” e “occupazioni poco attrattive”, senza mai chiedersi perché quei lavori non siano più sostenibili per chi è nato e cresciuto in Italia.

Sono mesi che denunciamo la direzione intrapresa: dalle prime dichiarazioni di Urso e Lollobrigida ai progetti di formazione in Ghana sponsorizzati da Confindustria, è chiaro il disegno di chi vede nell’immigrazione non un'emergenza da gestire, ma un modello permanente e funzionale ad interessi economici speculativi.

Il risultato è una concorrenza diretta ai lavoratori e agli studenti italiani, una svalutazione del lavoro resa sistemica, che cancella ogni investimento sulla formazione interna. Eppure, in una Nazione con oltre due milioni di giovani inattivi, la priorità dovrebbe essere un’altra: riformare la scuola valorizzando una formazione integrale e rendere il lavoro non un orizzonte di sfruttamento - come accade con i Pcto - ma un futuro degno di essere scelto.

Il Blocco Studentesco ribadisce la propria opposizione a questo modello. Perchè non si tratta solo di numeri, ma di scelte politiche e culturali che rimettono in discussione la nostra identità e il ruolo stesso della nostra generazione nella società: gli studenti italiani devono essere al centro del progetto italiano. E dichiariamo da subito di essere pronti a lottare contro qualsiasi tipo di rilancio dello "ius scholae" a settembre. Nessun compromesso con la sostituzione etnica dei popoli europei.

🇮🇹 Blocco Studentesco
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
8
Roma, CasaPound: condanne Iannone e Marsella per sgombero sede Casal Bertone sono segnale di repressione politica

Roma, 3 luglio – Questa mattina sono stati condannati in primo grado a un anno, nonostante la richiesta del pm fosse di 4 mesi, Gianluca Iannone, leader di CasaPound Italia e Luca Marsella, insieme ad altri militanti coinvolti nel processo per lo sgombero del Circolo Futurista di Casal Bertone, avvenuto nel gennaio 2022 a Roma. Un episodio segnato da forti tensioni e cariche delle forze dell’ordine.

“Questa condanna rappresenta una grave ingiustizia e l’ennesimo atto di una dura repressione politica nei confronti del nostro movimento” – dichiara CasaPound in una nota ufficiale. “In una città come Roma, dove decine di spazi occupati da forze di sinistra e da immigrati restano intoccabili e protetti, dove centri sociali sono stati comprati con i soldi del Pnrr e assegnati senza alcun controllo agli occupanti, noi siamo stati perseguitati semplicemente per aver difeso con coraggio e determinazione uno spazio sociale e culturale nato dal basso, profondamente radicato nel quartiere.”

“Quel giorno – spiega Gianluca Iannone, presidente di CasaPound Italia – le forze dell’ordine si sono presentate con un atteggiamento prevaricatore, senza alcuna volontà di dialogo, rendendosi protagoniste di cariche ingiustificate e di lacrimogeni sparati a altezza uomo contro chi difendeva un simbolo vivo della nostra identità e della nostra storia, presente lì da 15 anni. Questa sentenza è un segnale inquietante: la repressione politica e giudiziaria contro chi non si allinea a un sistema marcio non conosce limiti. Abbiamo difeso il Circolo Futurista idealmente e fisicamente con ogni fibra del nostro essere quel giorno e non faremo passi indietro oggi, consapevoli che in quest’epoca decadente, condanne come questa sono medaglie che ci rendono uomini liberi.”
❤‍🔥6🔥1
🔗 Difendi la tua postazione
❤‍🔥5
CIRCOLO FUTURISTA
👁 ROMA EST 🦷

Con gli sbirri e le condanne dove i compagni non sono mai arrivati.

🔗🏴
🔥102
📸👉🏻 Alcuni scatti dalla conferenza di ieri sera su in terrazza con Caio Mussolini.

Grazie ai relatori e ai moltissimi partecipanti.

➡️ Prossimo appuntamento 10 luglio con "Malagiustizia: da Tortora a Garlasco".
5
Proseguono gli appuntamenti culturali del ciclo estivo del “Palazzo Parlante”.

Giovedí 10 luglio la conferenza “Malagiustizia: da Tortora a Garlasco”.
Forwarded from Blocco Studentesco
"Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa gli uomini superiori" - ✍🏻 F. Nietzsche

X Campo Nazionale del Blocco Studentesco

🏴🔥🌿
❤‍🔥621
2025/10/28 04:06:13
Back to Top
HTML Embed Code: