Telegram Web Link
ℹ️Avviso per le aziende della zona industriale di Catania🟥🟦

Dal 5 settembre la gestione del servizio idrico integrato dell'area industriale di Catania è passata dalla Irsap alla Sidra. Per questo motivo nei prossimi giorni nostri incaricati visiteranno le aziende ubicate nel territorio per verificare lo stato dei misuratori, le eventuali criticità degli impianti e la qualità attuale del servizio.

Sidra chiede cortesemente alle aziende di collaborare attraverso la produzione delle seguenti informazioni e documenti che saranno ritirati durante la visita di sopralluogo dei nostri incaricati:

➡️Ragione sociale
- Indirizzo pec
- Partita IVA
- Codice destinatario fatturazione elettronica
- Copia atto titolarità immobile
- Copia certificato camerale
- Copia autorizzazione allo scarico
- Nominativo referente
- Recapito telefonico referente
- Copia ultima bolletta Irsap ricevuta
⚠️👷‍♂️San Giovanni La Punta 👷‍♂️⚠️

A causa di un intervento sulla rete idrica di distribuzione sarà in parte sospesa l’erogazione idrica alle utenze ricadenti nel comune di San Giovanni La Punta.

🕔Il ripristino del servizio è previsto per la stessa mattina odierna e potrebbe essere accompagnato da fenomeni di acqua torbida
⚠️👷‍♂️Per consentire un intervento sulla rete di distribuzione, è stata temporaneamente sospesa l’erogazione idrica alle utenze ricadenti presso Villaggio Sant’Agata. Al ripristino, previsto per la tarda mattinata, potrebbero verificarsi episodi di bassa pressione e acqua torbida.
⚠️👷‍♂️Catania👷‍♂️⚠️

Per consentire un intervento sulla rete di distribuzione sarà sospesa l’erogazione idrica nella mattinata odierna nell’area in cui ricadono le vie di seguito indicate.
- Via Felice Fontana
- Via Pacinotti
- Piazza S. Pio X
- C.so Indipendenza
- C.so Quattro Novembre
- C.so Duca D'Aosta
- P.zza Risorgimento
- Viale Mario Rapisardi
- Via Palermo
e traverse limitrofe.

Al ripristino del servizio, previsto per la tarda mattinata, potrebbero verificarsi fenomeni di acqua torbida.
A causa di un ritardo della società incaricata del servizio stampa, il termine utile per il pagamento delle fatture in scadenza il 01.10.2020 è prorogato al 08.10.2020 senza applicazione di alcuna mora.
⚠️👷Villaggio Sant'Agata👷⚠️

Per consentire un intervento di manutenzione straordinaria sulla rete, domani mercoledì 07/10/2020 dalle ore 8:00, verrà sospesa l’erogazione idrica alle utenze ricadenti presso Villaggio Sant’Agata zone A, B, C e D. Al ripristino, previsto per la tarda mattinata, potrebbero verificarsi episodi di bassa pressione e acqua torbida.
⚠️👷Catania⚠️👷

Per consentire un intervento di manutenzione sulla rete di distribuzione, dalle 🕗8:30 alle 12:00 potrebbero verificarsi disservizi con conseguenti episodi di bassa pressione e acqua torbida alle utenze ricadenti presso ▶️Viale Lainò, Via Motta Tornabene, Via Ebe e zone limitrofe.
📢Dialogare con Sidra da oggi è più semplice e immediato che mai

Abbiamo messo a disposizione degli utenti una nuova modalità di contatto: si tratta di "CHAT", un sistema di comunicazione attraverso il quale, collegandosi sul sito www.sidraspa.it, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 11.00, riceverai assistenza commerciale in tempo reale.
⚠️👷Catania⚠️👷

Per consentire la riparazione di una perdita improvvisa, è stata sospesa l’erogazione idrica alla utenze ricadenti presso Villaggio Sant’Agata zone A, B, C, D.

▶️🕗Al ripristino, previsto per la tarda mattinata, potrebbero verificarsi episodi di bassa pressione e acqua torbida.
👷⚠️Catania👷⚠️

Si informa che in data odierna, al fine di consentire l’esecuzione dei lavori di riparazione di una improvvisa perdita sulla rete di Distribuzione, intorno alle ore 12.30 sarà sospesa l’erogazione del servizio idrico nell’area individuata dalle principali vie di seguito indicate e traverse limitrofe:

👉Gelso Bianco, Zia Lisa, Zia Lisa II, Della Concordia, Playa, Acquicella Porto, Kennedy, San Giuseppe La Rena, S.M. Goretti, Fontanarossa.

In fase di riattivazione del servizio potrebbero presentarsi fenomeni di torbidità dell’acqua; la normalizzazione dei parametri di esercizio in rete è prevista per il tardo pomeriggio.
📢🕟Informiamo i nostri utenti che, in applicazione alle misure di prevenzione per il contagio da COVID-19, le attività di sportello continueranno ad essere assicurate solo dietro appuntamento.

E’ possibile fissare appuntamento attraverso i seguenti canali:

☎️Prenotazione telefonica 095.5187427

💻Prenotazione web sidra.ccup.it

Ricordiamo inoltre il servizio CHAT, un sistema di comunicazione attraverso il quale, collegandosi sul sito www.sidraspa.it, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00, si potrà ricevere assistenza commerciale in tempo reale.
🗓️In occasione della Commemorazione dei Defunti, giorno 2 novembre gli uffici non osserveranno il ricevimento al pubblico.

Restano garantite le richieste di informazioni commerciali tramite Numero Verde 800 650 640 e i servizi di emergenza e segnalazione disservizi tramite ☎️Numero Verde 800 901 755
👷⚠️Catania👷⚠️

Per consentire i lavori di riparazione perdita di una condotta DN 300, danneggiata da ditta esterna durante l’esecuzione di propri lavori, in data odierna è stata sospesa l’erogazione del servizio idrico in una vasta area della città.

👉In particolare saranno interessate da mancanza d’acqua e successivi possibili fenomeni di acqua torbida le vie:

Merlino; Cibele; Cantone; Casagrandi; Martelli Castaldi; Susanna; Fava; Stazzone; Rasà; Mandrà; Acquedotto Greco; Medaglie D’Oro; Vittorio Emanuele e traverse limitrofe.

🕟Il ripristino del servizio è previsto per la tarda serata.
📰Sidra. Implementate misure anti-covid: tamponi gratuiti per dipendenti e vaccino antinfluenzale.

Sidra, nell'interesse e tutela dei propri dipendenti e utenti, ha adottato nuove misure per partecipare fattivamente allo sforzo collettivo di prevenzione di una seconda ondata di contagi da Covid-19.

"Abbiamo stipulato un accordo con un laboratorio di analisi cliniche - comunica il presidente di Sidra, prof. Fabio Fatuzzo - che permetterà, a tutto il nostro personale che ne farà richiesta, di effettuare tamponi naso-faringeo per la ricerca dell’RNA virale del Covid-19. Inoltre, sempre nell'ottica di prevenzione e tutela della salute, Sidra metterà a disposizione per tutti i suoi dipendenti che ne faranno richiesta il vaccino per l'influenza stagionale.".

Fatuzzo aggiunge che è stato anche implementato lo smart working per i soggetti a maggior vulnerabilità e per quanti hanno situazioni di particolare delicatezza in famiglia. Per gli altri lavoratori è stato incoraggiato l’uso di altre modalità di lavoro su base volontaria. Per i lavoratori che continueranno a svolgere la propria attività nelle sedi aziendali l’azienda garantisce l’accesso a tamponi gratuiti con scadenza quindicinale.

"Queste ulteriori iniziative di Sidra - continuano i membri del CdA Dario Moscato e Marco Navarria - si aggiungono a quelle già prese durante la prima fase di emergenza coronavirus, quali costante sanificazione dei locali aziendali, ricevimento al pubblico solo su appuntamento per garantire il distanziamento sociale, l'utilizzo dello smart working per quel personale la cui presenza fisica non è strettamente necessaria, la produzione di soluzione altamente igienizzante per la pulizia delle mani, soluzione che abbiamo fornito anche a uffici pubblici e ad altri soggetti che l'hanno richiesta, l'implementazione dei nostri servizi web e telefonici per permettere ai nostri utenti di interagire con l'azienda senza doversi presentare fisicamente nei nostri uffici.".  
🔊📢💻Sidra: Chat, Telegram e Facebook per interloquire con i propri utenti e ridurre l'esposizione al Covid.

Sidra, a tutela dei propri dipendenti e utenti, sta implementando sempre più le misure utili a prevenire l’esposizione al Covid-19.

In tal senso, dal punto di vista sanitario, l’azienda ha stipulato un accordo con un laboratorio di analisi cliniche che permetterà, a tutto il nostro personale che ne farà richiesta, di effettuare tamponi naso-faringeo per la ricerca dell’RNA virale del Covid-19. Inoltre, sempre nell'ottica di prevenzione e tutela della salute, Sidra metterà a disposizione per tutti i suoi dipendenti che ne faranno richiesta il vaccino per l'influenza stagionale. E’ stato inoltre anche implementato lo smart working per i dipendenti a maggior vulnerabilità e per quanti hanno situazioni di particolare delicatezza in famiglia. Per gli altri lavoratori è stato incoraggiato l’uso di altre modalità di lavoro su base volontaria. Per i lavoratori che continueranno a svolgere la propria attività nelle sedi aziendali l’azienda garantisce l’accesso a tamponi gratuiti con scadenza quindicinale.
Per quanto riguarda la tutela delle utenze, garantendo la piena efficienza della comunicazione tra loro e l’azienda, Sidra ha riorganizzato le attività agli sportelli e implementato i propri servizi telefonici e telematici. Nello specifico le attività di sportello continueranno a essere assicurate solo dietro appuntamento che è possibile fissare tramite prenotazione telefonica al numero 095.5187427 o via web accedendo a sidra.ccup.it.

Sidra, inoltre, vuole sempre più spingere per un dialogo con gli utenti che permetta loro di interloquire ed essere informati senza doversi necessariamente recarsi nei nostri uffici. Per questo motivo ha attivato nuovi servizi quali “CHAT”, un sistema di comunicazione attraverso il quale, collegandosi sul sito www.sidraspa.it, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 11.00, si riceverà assistenza commerciale in tempo reale, il proprio canale Telegram per essere sempre, e immediatamente, informati sulla situazione idrica, e la fanpage Facebook Sidra dove si potrà essere sempre informati sulle ultime novità e interloquire tramite il pulsante messaggi con Sidra.  
⚠️👷Catania⚠️👷
Per consentire i lavori di riparazione di una perdita sulla rete di Distribuzione è stata sospesa l’erogazione del servizio idrico in un’area della città. In particolare saranno interessate da mancanza acqua e successivi possibili fenomeni di acqua torbida le vie:

👉Etnea (parte alta); Passo gravina; P. Bentivoglio; Biancavilla; F. Fusco; Torino; Pirandello, Siena; M.R. Imbriani; Caronda; R. Sanzio; Corso delle Province; V. Giuffrida e traverse limitrofe.

🕗Il ripristino del servizio è previsto per il tardo pomeriggio.
*Sidra: con il servizio online “Le mie utenze” gli utenti possono controllare consumi e bollette*

Sidra per agevolare i propri utenti, e sempre nell’ottica di implementare le misure utili a prevenire l’esposizione al Covid-19, diminuendo la necessità di recarsi presso gli uffici aziendali, ricorda il servizio online “Le mie utenze” attivo sul sito www.sidra.it 

Tramite “Le mie utenze”, dopo aver effettuato la registrazione, l’utente potrà, cliccando su “fatture”, visualizzare lo stato delle fatture/bollette emesse con evidenza dell'importo fatturato e dell'eventuale pagamento. Per le emissioni più recenti è possibile scaricare il duplicato in formato PDF. Tale duplicato contiene sia il bollettino di conto corrente postale utilizzabile per il pagamento (che può avvenire tramite il servizio “paga bollettino” della propria banca via internet) che il modulo RID, da compilare e presentare alla propria banca/posta, per l'addebito automatico sul conto corrente bancario/postale. Cliccando, invece, su "consumi" è possibile visualizzare le letture storiche del proprio contatore per verificare i consumi idrici nel tempo.  
👷⚠️A causa di un intervento di riparazione perdita sulla rete di Distribuzione è stata sospesa l’erogazione idrica nelle vie:

👉Olimpiadi; Albanese; A. Vasta; Lainò; Roveto; Feudo Grande; Messina (parte alta); Acicastello; Teseo; Battello e traverse limitrofe.

🕟Il ripristino del disservizio è previsto per la serata e potrebbe essere accompagnato da fenomeni di bassa pressione e acqua torbida
📢Sidra. Misure anti-Covid19: già effettuati oltre 250 tamponi molecolari sui dipendenti.

Sidra, sin dall’inizio della prima ondata del Covid-19, ha implementato le misure di sicurezza anti-contagio a tutela dei dipendenti e degli utenti. Tali misure sono state ulteriormente rafforzate, già da questa estate, in vista della seconda ondata pandemica che stiamo vivendo in queste settimane.
 
In tal senso, dal punto di vista sanitario, l’azienda ha stipulato un accordo con un laboratorio di analisi cliniche che ha permesso, a tutto il nostro personale che ne ha fatto richiesta, di effettuare tamponi naso-faringeo per la ricerca dell’RNA virale del Covid-19. Sono stati oltre 250 i tamponi molecolari effettuati che hanno permesso di individuare 5 dipendenti positivi, tutti asintomatici, che si sono immediatamente messi in isolamento volontario presso le proprie abitazioni e la loro positività è stata comunicata all’Asp competente.  E’ stato inoltre anche implementato lo smart working per i dipendenti a maggior vulnerabilità e per quanti hanno situazioni di particolare delicatezza in famiglia. Per gli altri lavoratori è stato incoraggiato l’uso di altre modalità di lavoro su base volontaria.
Per quanto riguarda la tutela delle utenze, garantendo la piena efficienza della comunicazione tra loro e l’azienda, Sidra ha riorganizzato le attività agli sportelli e implementato i propri servizi telefonici e telematici. Nello specifico le attività di sportello continueranno a essere assicurate solo dietro appuntamento che è possibile fissare tramite prenotazione telefonica al numero 095.5187427 o via web accedendo a sidra.ccup.it.
 
Sidra vuole migliorare sempre di più la comunicazione con gli utenti in modo che possano essere informati senza dover necessariamente recarsi negli uffici aziendali. Per questo motivo ha attivato servizi quali “CHAT”, sistema di comunicazione attraverso il quale, collegandosi sul sito www.sidraspa.it, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 11.00, si può ricevere assistenza commerciale in tempo reale, il proprio canale Telegram (https://www.tg-me.com/sidraspa) per essere sempre, e immediatamente, informati sulla situazione idrica, e la fanpage Facebook Sidra (https://www.facebook.com/sidracatania) per essere informati sulle novità e interloquire tramite il pulsante messaggi con Sidra.   
⚠️👷Catania⚠️👷

A causa di un guasto Enel questa sera, dalle ore 20 circa, potrebbero verificarsi fenomeni di mancanza acqua nella zona centrale della città, 👉 delimitata orientativamente ad est dalle vie Vincenzo Giuffrida-Ventimiglia e ad ovest dalle vie Indipendenza-Della Regione.

🕟La normalizzazione del servizio è prevista per le 24 circa, ma i parametri di esercizio in rete potrebbero tornare alla normalità nelle prime ore del mattino.
2025/10/22 07:56:44
Back to Top
HTML Embed Code: