Telegram Web Link
Elly #Schlein: "L'Italia ripudia la guerra e lavora per la pace, chiediamo al governo di essere conseguente. L'attacco all'Iran rischia di portare il conflitto su scala globale, con ripercussioni imprevedibili. Ci sono altre vittime, uno è il negoziato che doveva proseguire, messo in piedi dagli Usa, sul nucleare. #Netanyahu ha scavalcato #Trump creando un problema di credibilità"

@UltimoraPolitics24
Il primo ministro inglese Keir #Starmer ha dato il via libera all’inchiesta pubblica su uno dei peggiori scandali della Gran Bretagna moderna, che vide per anni migliaia di ragazzine bianche, provenienti da contesti disagiati, circuite, plagiate e abusate sessualmente da bande di uomini pachistani.

@UltimoraPolitics24
Valditara ufficializza lo stop dei cellulari alle scuole superiori anche per fini didattici
#Netanyahu: assassinare #Khamenei farebbe finire la guerra (Rai)
In #Ungheria il sindaco di Budapest ha detto che il Pride sarà organizzato per il 28 giugno, aggirando il divieto del governo. (ilPost)

@UltimoraPolitics24
G7, Casa Bianca: previsto bilaterale #Trump-#Zelensky

@UltimoraPolitics24
Nella notte italiana #Trump ha lasciato in anticipo il G7 per tornare a Washington, affermando poi che ciò "non ha nulla a che fare con un cessate il fuoco" tra Israele e Iran. (Ansa)

@UltimoraPolitics24
Carlo #Calenda: "ieri #Fratoianni ha chiarito che il campo largo ha un perimetro - #AVS, #PD e #M5S - e un’Agenda: Green Deal, linea Landini sul lavoro, no al riarmo, no al sostegno all’#Ucraina.
Mi pare un importante chiarimento che dovrebbe sgomberare il campo da oziose discussioni sulla partecipazione alla coalizione di riformisti, liberali e popolari.
Il lavoro da fare è dunque costruire il campo liberale e riformista."
L'ex sindaco di Brunico Roland #Griessmair (#SVP) potrebbe entrare nel governo #Meloni come sottosegretario con la delega per le minoranze linguistiche, lo ipotizza il quotidiano altoatesino Tageszeitung. Fin'ora il partito più longevo del parlamento da sempre ha rifiutato qualsiasi coinvolgimento in un governo nazionale.

@UltimoraPolitics24
Giuseppe #Conte: "Rinunciare al lavoro, essere sommersi dalle spese, spostarsi lontano di tasca propria, perdere un proprio caro mentre aspetta un referto per mesi. Dietro ai tagli e ai fallimenti delle politiche sulla sanità ci sono persone che vanno ascoltate. Meloni e il suo Governo continuano a vivere nella propaganda, sono completamente fuori dalla realtà."

@UltimoraPolitics24
La Premier #Meloni: "Durante il G7 ho avuto un incontro bilaterale con il Presidente degli Stati Uniti, #Trump. Abbiamo discusso dei principali dossier internazionali, con particolare attenzione alla situazione in Iran e in Medio Oriente. Abbiamo inoltre affrontato il tema delle relazioni economiche tra UE e USA, ribadendo l’importanza di rafforzare la cooperazione transatlantica."

@UltimoraPolitics24
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
Friedrich #Merz: "Israele sta facendo il lavoro sporco per tutti noi in Iran"

@UltimoraPolitics24
Donald #Trump chiede la “resa incondizionata” dell’Iran.

@UltimoraPolitics24
🇺🇲🇮🇱 Donald #Trump condivide le parole del pastore evangelico ed ambasciatore USA in Israele, Mike #Huckabee: "Il presidente è stato scelto da Dio proprio per questo momento, come Truman nel 1945".

@UltimoraPolitics24
Il Regno Unito ha inviato jet a Cipro e in Oman per rafforzare la sicurezza e, se necessario, rispondere a minacce iraniane, puntando alla de-escalation del conflitto in Medio Oriente.

@UltimoraPolitics24
Concluso dopo oltre un'ora l'incontro di Trump con i membri del Consiglio per la Sicurezza Nazionale nella Situation Room. Per molti media israeliani e americani l'entrata in guerra degli Stati Uniti contro l'Iran potrebbe avvenire già questa notte

🗞️ @ultimora24
Due funzionari iraniani riferiscono al New York Times che il loro Paese potrebbe minare lo Stretto di Hormuz, da cui passa circa il 30% del petrolio mondiale, se gli Stati Uniti entrassero in guerra

🗞️ @ultimora24
Antonio #Tajani: "Pochi minuti fa 29 connazionali hanno lasciato l’Iran dopo un lungo viaggio via terra verso l’Azerbaigian. Grazie alla nostre Ambasciate a Teheran e Baku, all’Unità di Crisi della Farnesina per lo straordinario lavoro svolto. Continuiamo a lavorare per tutelare la sicurezza degli italiani presenti nella regione, ai quali non mancherà mai tutto il nostro supporto."

@UltimoraPolitics24
2025/06/30 22:45:18
Back to Top
HTML Embed Code: