Telegram Web Link
Dalle ore 16.50 di venerdì 19 aprile alle ore 04.50 di lunedì 22 aprile sarà modificato il programma di circolazione dei treni del Regionale di Trenitalia per i lavori di manutenzione tra le stazioni di Pozzuoli e Villa Literno, sulla linea Napoli Campi Flegrei - Caserta via Villa Literno. In particolare:
• i treni regionali della relazione Napoli Campi Flegrei – Villa Literno subiranno cancellazioni o limitazioni di percorso.Attivato servizio con bus tra le stazioni di Pozzuoli e Villa Literno con fermate intermedie di Quarto e Giugliano e con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale;
• il treno regionale 21254 (Napoli Campi Flegrei – Caserta) sarà cancellato e sostituito con nuovo treno metropolitano 34783 (Napoli Campi Flegrei – Caserta via Napoli Gianturco). Predisposto servizio con bus da Villa Literno a Caserta, con fermate intermedie.
🟥Da lunedì 22 aprile prenderà il via la prima delle tre esercitazioni di protezione civile previste nel 2024 nell'area dei Campi Flegrei. Questo primo test si svolgerà per "posti di comando" in quanto il prioritario obiettivo della simulazione sarà verificare e convalidare l'operatività dei centri di coordinamento e delle sale operative in caso di inasprimento dei fenomeni legati al bradisismo. Oltre all'attivazione delle sale e dei centri di coordinamento durante la giornata di test- organizzata dal Dipartimento della Protezione Civile, d'intesa con la Regione Campania, con il coinvolgimento della Città Metropolitana e della Prefettura-UGT di Napoli, e dei comuni interessati, in particolar modo quelli di Pozzuoli, Napoli e Bacoli- sono previste anche le evacuazioni di quattro plessi scolastici. Le scuole coinvolte sono l'istituto Madonna Assunta a Bagnoli nel comune di Napoli, l'istituto Paolo di Tarso nel comune di Bacoli, mentre nel comune di Pozzuoli le scuole San Giuseppe e Giacinto Diano.
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
🟥Il documentario della tv svizzera, Rsi, che ha ipotizzato uno scenario apocalittico in caso di eruzione ai Campi FLEGREI "e' un documentario di fantascienza, nel senso che si descrive uno scenario avvenuto 40mila anni fa, dove la probabilita' che si possa ripetere e' praticamente vicino allo zero". Lo ha detto il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
🟥🟥NAPOLI Nave contro banchina beverello una trentina di feriti non gravI Nessuno in codice rosso, tutti in codice giallo o verde
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
Porta a Porta di Vespa coi maschi a discutere di aborto dice che è colpa del Pd: “invitate 3 parlamentari del PD (sostituite dall'on. Zan) e una direttrice di giornale, anch'essa indisponibile”.

Quindi bisogna essere parlamentare o giornalista per parlarne ❤️
🟥Incidente molo Beverello nave Sono stati dimessi n°35 pazienti mentre per n°9 è previsto ancora un periodo di osservazione e, pertanto, restano in area di emergenza.
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
Peppe di napoli si ritira da isola dei famosi
PROTEZIONE CIVILE CAMPANIA:  ALLERTA METEO GIALLA PER TEMPORALI IMPROVVISI E REPENTINI DALLE ORE 14 SU ALTO VOLTURNO E MATESE, ALTA IRPINIA E SANNIO

La Protezione Civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali improvvisi, repentini e intensi valido dalle 14 alle 23.59 di oggi sulle zone di allerta 2 (Alto Volturno e Matese) e 4 (Alta Irpinia e Sannio).
I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapiditĂ  di evoluzione. Si prevede anche la possibilitĂ  di fulmini, grandine e raffiche di vento.  
🟥Il monologo di Antonio Scurati sul 25 Aprile, censurato dalla Rai :

(Di Antonio Scurati)

Giacomo Matteotti fu assassinato da sicari fascisti il 10 di giugno del 1924. Lo attesero sottocasa in cinque, tutti squadristi venuti da Milano, professionisti della violenza assoldati dai più stretti collaboratori di Benito Mussolini. L’onorevole Matteotti, il segretario del Partito Socialista Unitario, l’ultimo che in Parlamento ancora si opponeva a viso aperto alla dittatura fascista, fu sequestrato in pieno centro di Roma, in pieno giorno, alla luce del sole. Si batté fino all’ultimo, come lottato aveva per tutta la vita. Lo pugnalarono a morte, poi ne scempiarono il cadavere. Lo piegarono su se stesso per poterlo ficcare dentro una fossa scavata malamente con una lima da fabbro.
Mussolini fu immediatamente informato. Oltre che del delitto, si macchiò dell’infamia di giurare alla vedova che avrebbe fatto tutto il possibile per riportarle il marito. Mentre giurava, il Duce del fascismo teneva i documenti insanguinati della vittima nel cassetto della sua scrivania.
In questa nostra falsa primavera, però, non si commemora soltanto l’omicidio politico di Matteotti; si commemorano anche le stragi nazifasciste perpetrate dalle SS tedesche, con la complicità e la collaborazione dei fascisti italiani, nel 1944.
Fosse Ardeatine, Sant’Anna di Stazzema, Marzabotto. Sono soltanto alcuni dei luoghi nei quali i demoniaci alleati di Mussolini massacrarono a sangue freddo migliaia di inermi civili italiani. Tra di essi centinaia di bambini e perfino di infanti. Molti furono addirittura arsi vivi, alcuni decapitati.
Queste due concomitanti ricorrenze luttuose – primavera del ’24, primavera del ’44 – proclamano che il fascismo è stato lungo tutta la sua esistenza storica – non soltanto alla fine o occasionalmente – un irredimibile fenomeno di sistematica violenza politica omicida e stragista. Lo riconosceranno, una buona volta, gli eredi di quella storia?
Tutto, purtroppo, lascia pensare che non sarà così. Il gruppo dirigente post-fascista, vinte le elezioni nell’ottobre del 2022, aveva davanti a sé due strade: ripudiare il suo passato neo-fascista oppure cercare di riscrivere la storia. Ha indubbiamente imboccato la seconda via.
Dopo aver evitato l’argomento in campagna elettorale, la Presidente del Consiglio, quando costretta ad affrontarlo dagli anniversari storici, si è pervicacemente attenuta alla linea ideologica della sua cultura neofascista di provenienza: ha preso le distanze dalle efferatezze indifendibili perpetrate dal regime (la persecuzione degli ebrei) senza mai ripudiare nel suo insieme l’esperienza fascista, ha scaricato sui soli nazisti le stragi compiute con la complicità dei fascisti repubblichini, infine ha disconosciuto il ruolo fondamentale della Resistenza nella rinascita italiana (fino al punto di non nominare mai la parola “antifascismo” in occasione del 25 aprile 2023).
Mentre vi parlo, siamo di nuovo alla vigilia dell’anniversario della Liberazione dal nazifascismo. La parola che la Presidente del Consiglio si rifiutò di pronunciare palpiterà ancora sulle labbra riconoscenti di tutti i sinceri democratici, siano essi di sinistra, di centro o di destra. Finché quella parola – antifascismo – non sarà pronunciata da chi ci governa, lo spettro del fascismo continuerà a infestare la casa della democrazia italiana.


@napolinews
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
TERREMOTO alle 8:46
Magnitudo 2.1, a 9 km da Napoli (NA)

• Luogo: Pozzuoli (NA)
🟥Eboli bambino ucciso da 2 cani di famiglia
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
SIMULAZIONE SCOSSA CAMPI FLEGREI "Una grande voragine si è aperta in via Lucullo ed è crollato il Molo di Baia". Sono queste le due simulazioni a Bacoli dopo lo sciame di scosse di terremoto culminate con la scossa da 4.3 di magnitudo, anch'essa simulata
Napoli, via Foria, nella notte mezzo rifiuti Asia contro ciclista: morta studentessa tedesca
🟥L'inter è campione d'Italia per la ventesima volta. Vince il derby col Milan 2-1 .
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
2024/05/12 13:02:20
Back to Top
HTML Embed Code: