Telegram Web Link
8👏2👍1
👏92
👍7👏4
👏6🤯3🕊1🐳1🤝1
Pillole di Umiltà pinned «https://www.studenti.it/test/test-che-maschera-di-halloween-sei/13?v=157743dc78108e1010e5a2c59621a5a4d873facf»
👏11👍2
👏10👍2
4🥰3👏1💯1
Bruce Lee una volta ha detto.

Non parlate di voi in modo negativo, nemmeno per scherzo.
Il vostro corpo non conosce la differenza.
Le parole sono energia e lanciano incantesimi, per questo si chiamano incantesimi.
Cambiate il modo in cui parlate di voi stessi e notrete cambiare la vostra vita.
10
Non dar voce ai tuoi pensieri, né atto ad alcuna idea non ponderata. Sii affabile, ma volgare mai. Agganciali stretti, con anelli d'acciaio, gli amici già messi alla prova, ma non ti ammollire le palme con pulcini di nuova covata. Fa di non cercar lite! Ma se ti accade di entrarci, vedi che il tuo avversario debba guardarsi da te. Presta l'orecchio a tutti, ma a pochi la tua voce. Senti il parere di tutti, ma pensa a modo tuo. Porta abiti di pregio, ma nei limiti della tua borsa, ricchi, non stravaganti.[...]Non indebitarti e non prestare soldi, perché chi presta perde sè e l'amico, e il debito smussa il filo dell'economia. E infine sii fedele a te stesso; dal che deve seguire, come la notte al giorno, che tu non potrai esser falso con nessuno.

William Shakespeare, "Amleto", atto I scena III
👏5
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
Questo è l'inizio dell'anno scolastico per alcuni bambini in Europa, mentre sprecano soldi per tutto quello che ci impongono dall'Europa.

Il mio sangue ribolle.😡😡😡
🤬11💔5
Nel 1962 Brendon Grimshaw acquistò una piccola isola disabitata nelle Seychelles, nell'Oceano Indiano, chiamata Moyenne, e vi si trasferì per sempre. Al tempo aveva meno di quarant'anni, e lasciò il suo lavoro per iniziare una nuova vita. Nessun essere umano aveva messo piede su quell'isola da almeno 50 anni.

Come un moderno Robinson Crusoe, Brendon trovò un compagno tra i nativi seychellesi, René Lafortin, e lo assunse per lavorare con lui ad un progetto. Insieme, sull'isola deserta, cominciarono a costruire una casa nuova. René visitava l'isola solo occasionalmente, per lavoro, ma Brendon ci restò a vivere per decenni senza mai andarsene. In 39 anni, entrambi piantarono 16.000 alberi e costruirono quasi 5 chilometri di sentieri sull'isola. Nel 2007 René morì e Brendon, 81enne, rimase solo sull'isola.

I due uomini, grazie al loro incredibile lavoro, attirarono sull'isola 2.000 nuove specie di uccelli e introdussero più di un centinaio di tartarughe giganti, specie in via di estinzione nelle Seychelles e nel mondo. Grazie ai loro sforzi, l'isola un tempo deserta ora ospita due terzi della fauna delle Seychelles. Un terreno abbandonato si è trasformato in un vero paradiso.

Qualche anno fa, un principe dell'Arabia Saudita ha offerto a Grimshaw 50 milioni di dollari per l'isola, ma lui ha rifiutato esclamando: “Non voglio che l'isola diventi un luogo di vacanza per ricchi. Voglio che diventi un parco nazionale di cui tutti possono godere”. Così nel 2008 riuscì a far dichiarare l'isola Parco Nazionale.

Non tutti gli eroi indossano il mantello
13👏5👍2
9
😁9👏6
2025/07/08 20:25:45
Back to Top
HTML Embed Code: