Telegram Web Link
Media is too big
VIEW IN TELEGRAM
“EUROPA? NON CONTA UN CA🙃🙃O" PAROLA DI BIBI

Questo dice sostanzialmente Netanyahu ai leader europei che continuano a stargli appiccicati al deretano.

Parole sue. Ascoltare per credere. Con appello finale alla Meloni…

✈️👉 @roccocantautore
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
👏49👍83
MUSK-ALZONI AL SETTIMO CIELO

L’8 settembre 2025 EchoStar ha annunciato di aver siglato un accordo definitivo per vendere a SpaceX il suo intero portafoglio di licenze per lo spettro AWS-4 e H-block per circa 17 miliardi di dollari.

A cosa servono queste frequenze?

Sono la chiave per la prossima fase del piano di Musk.
Entro il 2027 circa vuole connettere milioni di utenti, compresi i militari, alla sua rete satellitare Direct-to-Cell (D2C) tramite normali smartphone.
In orbita ci sono già più di 650 satelliti pronti per questo compito.

Gwynne Shotwell, Presidente e COO di SpaceX, ha confermato che l'azienda è in trattativa con importanti produttori di processori mobili, come Qualcomm, MediaTek e Apple, per includere un chip di connettività Starlink personalizzato nei loro futuri chipset.
Questo permetterebbe a smartphone di marchi come iPhone, Samsung Galaxy e altri di connettersi direttamente ai satelliti Starlink senza la necessità di dispositivi esterni.

Entro il 2027, se tutto procede secondo i piani, tutti i nuovi telefoni supporteranno Starlink di default.

Il Pentagono è ovviamente il primo interessato a tutto ciò.

Sarebbe la soluzione a un problema di lunga data: garantire una comunicazione affidabile per i soldati in qualsiasi punto del pianeta usando un normale smartphone.

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti è molto interessato a sfruttare le reti satellitari commerciali. Il programma DEUCSI (Defense Experimentation Using Commercial Space Internet) dell'Air Force Research Laboratory mira proprio a integrare costellazioni come Starlink per fornire connettività resiliente al personale militare. Sono in corso test per utilizzare terminali unici in grado di connettersi sia a reti militari che commerciali. SpaceX ha inoltre già contratti con il Pentagono per lanci di missioni di sicurezza nazionale fino al 2027.

Questa tecnologia sarebbe perfetta per i servizi segreti. Agenti in territorio straniero possono in tal modo usare un telefono apparentemente normale che si collegherà direttamente al satellite, bypassando tutte le reti cellulari locali. Questa comunicazione non può essere bloccata a livello nazionale ed è estremamente difficile da tracciare.

Come funziona tecnicamente?

Ogni SIM ha un numero unico IMSI (International Mobile Subscriber Identity) che identifica l'abbonato nella rete. Quando il telefono si collega al satellite, il satellite verifica questo codice nel suo database per autorizzare o meno l'accesso.

I militari usano SIM/eSIM con profili autorizzati (IMSI), il cui accesso è gestito lato rete. Questi profili possono essere attivati da remoto, ad esempio tramite tecnologia eSIM.

SpaceX può creare zone di accesso temporanee.
Ad esempio, il comando fornisce le coordinate di una zona specifica. SpaceX sblocca questa zona per alcune ore sui suoi satelliti e tutti i dispositivi con IMSI militari autorizzati in quella zona ottengono l'accesso, bypassando l'infrastruttura terrestre tradizionale come le torri cellulari, i cavi in fibra ottica e le centrali telefoniche locali.

Un'altra opzione sono le SIM “grigie”. All’agente verrebbe consegnata una SIM polacca o estone con roaming su Starlink e, quando è in Russia, il suo telefono si collega al satellite tramite un operatore europeo. Per i servizi russi sembrerà un normale turista straniero in roaming.

Entro il 2027-2028 la situazione cambierà radicalmente. Milioni di nuovi telefoni avranno il supporto integrato per Starlink D2C di default. Le velocità cresceranno fino a 100 Mbps via satellite grazie al nuovo spettro acquistato da Musk. Ma l’accesso sarà comunque controllato tramite IMSI, accordi con operatori e geolocalizzazione.

In uno scenario di guerra, se SpaceX decidesse di operare in modo ostile verso un paese (su indicazione del governo degli Stati Uniti), questa tecnologia sarebbe una potentissima arma di guerra asimmetrica, in grado di violare la sovranità nazionale in modi prima impensabili.

Grazie all’amico Paolo per la segnalazione.

📱👉 @roccocantautore
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
👏11😱95👍2🙏2🤣1
PERDONATEMI SE NON GIOISCO CON VOI 💔

Il mondo (anche parte di quello palestinese) è in festa.

Trump ha annunciato che è stato trovato un accordo per il cessate il fuoco a Gaza, in base al suo “piano per la pace”.

Ma non riesco a gioire.

Ve lo spiego con alcuni miei vecchi post.

Era il 23 novembre 2023 ed era iniziato un cessate il fuoco (https://www.tg-me.com/roccocantautore/1313). Il 1º dicembre lo Stato terrorista ha ripreso lo sterminio (https://www.tg-me.com/roccocantautore/1325)

Poi fu il 6 maggio 2024. La gente festeggiava a Gaza. Finalmente un altro, vero cessate il fuoco (https://www.tg-me.com/roccocantautore/1561).

Poi il 15 gennaio 2025 è arrivato un altro accordo per un finalmente vero e definitivo cessate il fuoco (https://www.tg-me.com/roccocantautore/1979).

Oggi è il 9 ottobre 2025. E si annuncia l’ennesimo cessate il fuoco.

Scusatemi, ma io non riesco a credere a una sola parola di Trumpanyahu.

Ovviamente mi auguro per i gazawi e i palestinesi che si tratti di un cessate il fuoco definitivo. Ma ciò che è accaduto le volte scorse non lascia presagire niente di buono.
Inoltre, la maggior parte dei membri del governo Netanyahu, passando per Smotrich e Ben Gvir, sono contrari a un cessate il fuoco e troveranno il modo per ricominciare il massacro.

Infine, continuano a preparare un nuovo scontro diretto con l’Iran e a tenere nel mirino gli yemeniti. Oltre a lanciare attacchi ad libitum su Siria e Libano.

Perdonatemi dunque se, almeno per il momento, non gioisco con voi. 🙏🏻

✈️👉 @roccocantautore
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
1👍41👏177👌2
“RESTO UMILE”

Questo l’ultimo post del profilo ufficiale della Casa Bianca.

Trump annuncia sui suoi social che è stato raggiunto l’accordo di cessate il fuoco a Gaza.

Non occorre ricordarlo, giusto?

Non serve ricordare che si tratta dello stesso uomo che stava negoziando con l’Iran il giorno prima di bombardarlo, giusto?

Quello che invia missili Tomahawk in Ucraina, che sta affondando navi intorno al Venezuela lavorando per il rovesciamento di Maduro, che nel 2019 metteva il veto alla risoluzione del Congresso che chiedeva di fermare il sostegno USA alla guerra saudita in Yemen, che lanciava oltre 100 missili sulla Siria di Assad, eccetera eccetera. Giusto?

📱👉 @roccocantautore
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
👏374👍4💩3🤡2
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
CVD: PIANO CON LA PACE…

Come Volevasi Dimostrare.

Pochi minuti dopo l'inizio ufficiale della tregua, tank israeliani hanno aperto il fuoco su un gruppo di civili mentre tentavano di tornare a nord della Striscia lungo la Al-Rashid Street” tramite Giorgio Bianchi 🙏🏻

Allo stesso tempo, Agata Iacono de L’Antidiplomatico riporta le dichiarazioni di Mahmoud Mardawi, leader di Hamas:
«Sembra che Netanyahu stia cercando di far saltare l'accordo di cessate il fuoco prima della sua attuazione, ritirando le liste dei prigionieri, nel tentativo di sabotare gli accordi.
Questo passo rivela le sue intenzioni riguardo alle altre questioni relative al ritiro, alla ricostruzione e all'apertura dei valichi di frontiera


Più che un piano di pace, l’occupazione sionista ci va piano con la pace.

✈️👉 @roccocantautore
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
1🤬30👍6💔4🙏31🤮1😭1
IN DIRETTA

In diretta con il mio brano “Non si può dire” e un breve intervento ora su Radio Gamma 5

✈️👉 @roccocantautore
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
25👍9🔥1
PAVEL DUROV: «STIAMO ESAURENDO IL TEMPO»

Questo il messaggio di Pavel Durov, fondatore di Telegram, sul proprio canale.

«Sto per compiere 41 anni, ma non ho voglia di festeggiare.

La nostra generazione sta esaurendo il tempo per salvare l'Internet libero costruito per noi dai nostri padri.

Quello che una volta era la promessa dello scambio libero di informazioni si sta trasformando nell'ultimo strumento di controllo.

Paesi un tempo liberi stanno introducendo misure distopiche come le identità digitali (Regno Unito), i controlli online dell'età (Australia) e la scansione di massa dei messaggi privati (UE).

La Germania perseguita chiunque osi criticare i funzionari su Internet. Il Regno Unito sta imprigionando migliaia di persone per i loro tweet. La Francia sta indagando penalmente i leader tecnologici che difendono la libertà e la privacy.

Un mondo oscuro e distopico si avvicina rapidamente — mentre noi dormiamo. La nostra generazione rischia di passare alla storia come l'ultima ad aver avuto libertà — e ad aver lasciato che gliela togliessero.

Ci è stata raccontata una bugia.

Ci hanno fatto credere che la più grande lotta della nostra generazione sia distruggere tutto ciò che i nostri antenati ci hanno lasciato: tradizione, privacy, sovranità, libero mercato e libertà di parola.

Tradendo l'eredità dei nostri antenati, ci siamo messi su una strada verso l'autodistruzione — morale, intellettuale, economica e infine biologica.

Quindi no, oggi non festeggerò. Sto esaurendo il tempo. Noi stiamo esaurendo il tempo.
»

Approfondimenti sui miei libri Il Terzo Like e Digital Detox.

✈️👉 @roccocantautore
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
1🙏24👍2211😱4😢4🤔2🥱1
NOBEL PER LA PACE

Alla fine il Nobel per la Pace non va a Trump ma comunque va ai soliti.

Lei è Maria Corina Machado.

Co-fondatrice dell’ONG Súmate.
Finanziata dagli esportatori di democrazia a stelle e strisce.

Cospira da oltre vent’anni contro la patria per un cambio di regime in Venezuela, tanto caro agli Stati Uniti.

E, ovviamente, prende il Nobel per la Pace.

Daje.

✈️👉 @roccocantautore
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
💩34😁16🤮12😈5
🔴ROCCO LIVE SHOW

Dopo alcuni mesi di stop, ricomincia il ROCCO Live Show, con le dirette sul canale YouTube.

Si riparte lunedì, 13 ottobre, alle ore 18:30.

Ho l’onore di ospitare quel genio di Mario Mariani. Pianista, musicista, attivista, folle creativo che organizza festival nei boschi, suona il piano nelle grotte.

Presenterà in anteprima l’uscita del suo nuovo brano che parla di una storia incredibile (e che esce appunto proprio il 13 ottobre). Non vi anticipo altro.

Intanto, se non l’avete fatto, potete iscrivervi al canale YouTube: https://youtube.com/@roccocantautore

💥

✈️👉 @roccocantautore
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
1👍225🔥4🤩2
ROCCO CANTAUNTORE pinned «VI ASPETTO STASERA Alle 18:30 in diretta con MARIO MARIANI. Potete attivare la campanella qui per non dimenticarvene: https://www.youtube.com/watch?v=azEsBVj3RgQ»
Media is too big
VIEW IN TELEGRAM
ELOGIO PUBBLICO DEL GENOCIDIO

Trump alla Knesset loda il suo amico “Bibi” per l’uso delle armi americane e chiede la grazia al presidente.

✈️👉 @roccocantautore
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
💩41🤮10😈7🔥3😁1🤯1
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
L’APACE

Un’alba storica per un Nuovo Medio Oriente” ha detto il biondo due giorni fa.

Chiamiamola la pace eterna del Medio Oriente”, ha rilanciato.

Eccovela qui la pace eterna del nuovo Medio Oriente. I bombardamenti israeliani di questa sera nel sud del Libano.

L’apace.

✈️👉 @roccocantautore
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
🤮23🤬17😱7😈3
ATTENTATO: ESPLODE LA MACCHINA DI SIGFRIDO RANUCCI

Stanotte è esplosa una bomba davanti all’abitazione di Sigfrido Ranucci: le sue auto e quella di sua figlia sono saltate in aria, un ordigno piazzato sotto i veicoli.

Non è il primo segnale intimidatorio: da tempo lui e la redazione di Report ricevono minacce pesanti, in particolare legate ai suoi servizi sul conflitto Israele-Palestina (messaggi del tipo “meritate una punizione stile Charlie Hebdo”, “la pulizia etnica la meritereste voi”).

Chi ha interesse a fermarlo?

Potrebbero esserci dietro mafie locali, gruppi criminali e interessi politici.
Che vi siano anche pressioni politico-finanziarie internazionali, anche da chi non tollera l’analisi critica nel contesto mediorientale?

Al momento non ci sono prove, ma il fatto è inquietante. E dopo l’omicidio Kirk e dal momento dalle parti di Tel Aviv hanno il vizietto di far saltare in aria i giornalisti, qualche fantozziano sospetto è quantomai lecito.

Solidarietà a Ranucci.

✈️👉 @roccocantautore
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
👍45😱109🤔2😈2🔥1
FRANCO FRACASSI

Lunedì alle 17:45 siamo in diretta con Franco Fracassi per esaminare una serie di analogie tra il 7 ottobre e l’11 settembre.

Vi aspettiamo qui: https://www.youtube.com/live/yOvV0f8LVcQ?si=q995KQP64BU-JH16

✈️👉 @roccocantautore
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
24👍11👎1
“LA PACE DOPO TREMILA ANNI”

La Striscia di Gaza oggi.

Poveri fessi.

✈️👉 @roccocantautore
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
🤬34😢17💔3🤷‍♂1👏1😁1
Media is too big
VIEW IN TELEGRAM
🔴 DOCUMENTO STORICO: PARLA IL PADRE DI NETANYAHU

2010. Probabilmente l’ultima intervista televisiva rilasciata da Benzion Mileikowsky.

Combattere e fare la guerra agli arabi che erano lì prima di noi, dice con candore. E usare al contempo la propaganda.

Parole che non hanno bisogno di commenti.

La mela (marcia) non cade lontano dall’albero…

✈️👉 @roccocantautore
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
🤬268💩5👎31
Media is too big
VIEW IN TELEGRAM
NORMAN FINKELSTEIN SULLA SOCIETÀ ISRAELIANA

«Israele è un bambino con la lente di ingrandimento in mano che brucia bambini»

La lettura di Norman Finkelstein della società israeliana è spietata.

Finkelstein è uno storico ebreo, figlio di ebrei sopravvissuti ad Auschwitz. E adesso coraggio, chiamatelo “antisemita"…

✈️👉 @roccocantautore
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
🔥26👏15🤬62😱1
2025/10/26 09:49:56
Back to Top
HTML Embed Code: