Telegram Web Link
Si informa che la sospensione del servizio idrico prevista per la giornata odierna alle ore 08:00 è stata posticipata alle ore 14:00 circa. La riattivazione è prevista per le ore 18:00.
Si comunica che al fine di consentire un intervento di riparazione perdita sulla rete di Distribuzione domani 07/04/2021 verrà sospesa l’erogazione idrica a partire dalle ore 8:30 nelle vie di seguito indicate:

📢Comune di Gravina di Catania in particolare le vie: Gramsci, F.lli Bandiera, Etnea, S. Paolo, Coviello, Carrubella e traverse limitrofe.

📢Comune di Catania in particolare le vie: S.G. Galermo, Seb. Catania, Como, Pavia, Brescia e traverse limitrofe.

📢Comune di Misterbianco in particolare via Poggio Lupo ed alcuni civici di via delle Zagare
La completa normalizzazione del servizio è prevista per il primo pomeriggio e potrà essere accompagnata da fenomeni di bassa pressione e/o acqua torbida
❗️🛠👷‍♂Si comunica che per consentire la riparazione di una perdita improvvisa, è stata sospesa l’erogazione alle utenze ricadenti presso le zone Canalicchio, Gioeni, Etnea alta e Vulcania Sono interessate le vie Pietra dell’Ova, Ferro Fabiani, Morelli, Da Bormida, Grassi, Rosso San Secondo, Bentivoglio, Etnea parte alta, Francesca Corso, Caronda, Ingegnere e traverse limitrofe. Il ripristino del regolare servizio è previsto per il primo pomeriggio
📬💻📱Sidra informa che l’indirizzo pec è cambiato! Da oggi è attiva la pec: [email protected].
❗️Catania - Gravina di Catania, Misterbianco e San Giovanni la Punta.

❗️🛠👷‍♂A causa di un guasto Enel nelle prossime ore e fino alla tarda serata si verificheranno fenomeni di mancanza acqua o bassa pressione nelle aree di seguito indicate:

Comune di San Giovanni La Punta

Area del Comune di Gravina di Catania individuata dalle vie: Gramsci, F.lli Bandiera, Etnea, S. Paolo, Coviello, Carrubella e traverse limitrofe

Area del Comune di Catania individuata dalle vie: S.G. Galermo, Seb. Catania (parte alta), Como, Pavia, Brescia e traverse limitrofe

Area del comune di Misterbianco individuata dalle vie Poggio Lupo e delle Zagare.
Si informa che i lavori ENEL si sono prolungati più del previsto e sono ancora in corso. Pertanto il disservizio è ancora presente e potrebbe prolungarsi fino alle prime ore del mattino. 

In aggiunta alle zone prima indicate potrebbero verificarsi fenomeni di mancanza acqua o bassa pressione nel Comune di Sant’Agata li Battiati,  nel Comune di Gravina di Catania e nell’area del Comune di Catania individuata dalle vie Leucatia, Del Bosco e traverse limitrofe. 
Sidra per le scuole. Lunedì 26 aprile al via il “Progetto sull’uso consapevole dell’acqua”.

“Progetto Scuole sull’uso consapevole dell’acqua e la corretta gestione dei rifiuti” è l’iniziativa lanciata da Sidra, destinata alle scuole catanesi, che prenderà il via lunedì 26 aprile alle ore 9:00. Il progetto, che vedrà interfacciarsi gli esperti della Sidra con le scolaresche catanesi tramite videoconferenze, si svilupperà in tre giornate: il 26 aprile con la presentazione del progetto sul valore e importanza della risorsa acqua; l’11 maggio sarà dedicato al “ciclo completo dell’acqua” con l’illustrazione degli impianti di Sidra; il 18 maggio si tratterà la corretta gestione dei rifiuti e le regole per un corretto uso, il risparmio della plastica grazie alle case dell’acqua. Alla presentazione di lunedì 26 aprile, oltre al CdA di Sidra, il presidente Fabio Fatuzzo e i consiglieri Dario Moscato e Marco Navarria, saranno in collegamento anche il sindaco di Catania Salvo Pogliese e l’assessore comunale alla Pubblica istruzione Barbara Mirabella. 
❗️Lunedì 3 maggio aree Comuni di Catania, Gravina, Misterbianco, San'Agata li Battiati e San Giovanni la Punta❗️

💡❗️💧A causa di un'interruzione di fornitura di energia elettrica da parte di E-Distribuzione giorno 03/05/2021 dalle ore 09:00 alle ore 16:00 verrà sospesa l'erogazione del servizio idrico nelle aree di seguito indicate:

* Comune di San Giovanni La Punta

* Comune di Sant'Agata li Battiati

* Comune di Gravina di Catania

* Area del Comune di Catania individuata dalle vie: S.G. Galermo, Seb. Catania (parte alta), Como, Pavia, Brescia, Leucatia, Del Bosco, Cecchi, Pietro Novelli, F. Lo Jacono, Tito Manlio Manzella e traverse limitrofe

* Area del comune di Misterbianco individuata dalle vie Poggio Lupo e delle Zagare.

I parametri di esercizio torneranno alla normalità in serata e in fase di riattivazione del servizio potrebbero verificarsi fenomeni di presenza di acqua torbida.
Si comunica che a causa di un guasto Enel nelle prossime ore e fino alla tarda serata si verificheranno fenomeni di mancanza acqua o bassa pressione nelle aree di seguito indicate:

Comune di San Giovanni La Punta

Area del Comune di Gravina di Catania individuata dalle vie: Gramsci, F.lli Bandiera, Etnea, S. Paolo, Coviello, Carrubella e traverse limitrofe

Area del Comune di Catania individuata dalle vie: S.G. Galermo, Seb. Catania (parte alta), Como, Pavia, Brescia e traverse limitrofe

Area del comune di Misterbianco individuata dalle vie Poggio Lupo e delle Zagare.
❗️🛠Si informa che nei prossimi giorni nelle ore notturne (orientativamente dalla 22.00 alle 07:00) verrà sospesa l’erogazione del servizio idrico nelle aree di seguito indicate:

Area del Comune di Catania individuata dalle vie Leucatia, Del Bosco, Pietro Novelli, Tito Manlio Manzella, Barletta, Cecchi e traverse limitrofe

Area del Comune di Sant’Agata Li Battiati individuata dalle vie Barriera del Bosco, Corsaro, Luigi Sturzo, Allende, Lo Jacono e traverse limitrofe
 
Si informa altresì che da questo momento e fino alle ore 20:00 circa  risulta sospesa l’erogazione del servizio idrico nel Comune di San Giovanni La Punta. In fase di riattivazione del servizio potranno presentarsi fenomeni di presenza di torbidità.
📢👷A seguito di un guasto improvviso si informa che dalle ore 22:00 di oggi 04/05/2021 alle ore 07:00 di domani 05/0572021 verrà sospesa l’erogazione del servizio idrico nelle aree di seguito indicate:

Area del Comune di Catania individuata dalle vie Leucatia, Del Bosco, Pietro Novelli, Tito Manlio Manzella, Barletta, Cecchi e traverse limitrofe

Area del Comune di Sant’Agata Li Battiati individuata dalle vie Barriera del Bosco, Corsaro, Luigi Sturzo, Allende, Lo Jacono e traverse limitrofe

In fase di riattivazione del servizio potranno presentarsi fenomeni di torbidità.
❤️💙💧 Abbiamo a Cuore i catanesi

Domani, sabato 15 maggio alle ore 10.00, vi sarà la consegna da parte di Sidra alla città di Catania di un defibrillatore che sarà posizionato in Piazza Mancini Battaglia.

Il presidente di Sidra, Fabio Fatuzzo, donerà a nome dell’Azienda questo prezioso strumento salvavita che sarà montato all’interno di una colonnina termoriscaldata. Il defibrillatore potrà essere usato da chiunque – come ricorda la dott.ssa Sara Pettinato, presidente della quarta Commissione Sanità - essendo semiautomatico, infatti basterà solo accenderlo premendo il tasto “on” e poi lo strumento inizierà a dare informazioni sulla procedura da seguire: esatto posizionamento delle placche, quando defibrillare se il ritmo cardiaco è in sofferenza.

All’istallazione del defibrillatore saranno presenti oltre al presidente Fatuzzo i membri del CdA di Sidra Dario Moscato e Marco Navarria, il sindaco di Catania Salvo Pogliese e l’assessore comunale allo Sport Sergio Parisi.
*Piazza Mancini Battaglia: installato il defibrillatore donato da Sidra.* 

Un essenziale strumento salvavita, messo a disposizione di tutti i catanesi, è il defibrillatore installato questa mattina a Piazza Mancini Battaglia. Su iniziativa della dott.ssa Sara Pettinato, consigliere comunale e presidente della quarta Commissione Sanità, e donato dalla Sidra alla Città di Catania. Alla consegna del defibrillatore, montato all’interno di una colonnina termoriscaldata, erano presenti oltre alla dott.ssa Pettinato i vertici di Sidra, l’assessore allo Sport Sergio Parisi e Antonio Barresi padre del giovane Raffaele stroncato da un infarto mentre era a scuola.

“Ringrazio Sidra per avere donato questo preziosissimo strumento medico alla città – dichiara la dott.ssa Sara Pettinato – che si va ad aggiungere agli altri sette già installati nelle vie di Catania e a cui ne seguiranno molti altri. Il defibrillatore è un presidio salvavita che se usato tempestivamente può evitare il decesso e permette di garantire prezioso tempo utile all’arrivo dei soccorsi medici. Ricordiamo che il defibrillatore è semiautomatico, infatti basterà solo accenderlo premendo il tasto “on” e poi lo strumento inizierà a dare informazioni sulla procedura da seguire: esatto posizionamento delle placche, quando defibrillare se il ritmo cardiaco è in sofferenza. Salvare la vita a chiunque possa incorrere in un arresto cardiaco si può.”.

L’assessore Parisi ha portato i saluti del sindaco Salvo Pogliese e sottolineato il pieno appoggio dell’Amministrazione comunale alla lodevole iniziativa della dott.ssa Pettinato per creare una rete di defibrillatori nelle vie di Catania
👷 Gravina di Catania

A causa di un intervento di manutenzione sulla rete di Distribuzione è stata sospesa l’erogazione idrica nelle vie: Nicola Coviello, Gaetano Sanfilippo, Fratelli Bandiera e traverse limitrofe ricadenti nel Comune di Gravina di Catania.

🕑Il ripristino del servizio è previsto per la prima serata e può essere accompagnato da fenomeni di bassa pressione e/o acqua torbida.
Si informa che venerdì 28/05/2021 fino alle ore 14:00 circa, per consentire l’esecuzione di urgenti ed improrogabili lavori di manutenzione rete idrica, verrà sospesa l’erogazione del servizio idrico nell’area individuata dalle principali vie di seguito indicate e traverse limitrofe:
Nitta, Castagnola, Librino, Moncada, San Teodoro, Gelso Bianco, Zia Lisa, Zia Lisa II, Della Concordia, Playa, Acquicella Porto, Kennedy, San Giuseppe La Rena, S.M. Goretti, Fontanarossa, Villaggio Sant’Agata zona C, Quartiere Pigno e Zona Industriale.
In fase di riattivazione del servizio potrebbero presentarsi fenomeni di torbidità dell’acqua; la normalizzazione dei parametri di esercizio in rete è prevista per il pomeriggio.
a causa di interruzione di fornitura di energia elettrica da parte di E-Distribuzione giorno 03/06/2021 dalle ore 08:00 alle ore 16:00 verrà sospesa l'erogazione del servizio idrico nelle aree di seguito indicate:
•             Comune di San Giovanni La Punta
. Comune di Tremestieri Etneo
•             Comune di Sant'Agata li Battiati
•             Comune di Gravina di Catania
•             Area del Comune di Catania individuata dalle vie: S.G. Galermo, Seb. Catania (parte alta), Como, Pavia, Brescia, Leucatia, Del Bosco, Cecchi, Pietro Novelli, F. Lo Jacono, Tito Manlio Manzella e traverse limitrofe
•             Area del comune di Misterbianco individuata dalle vie Poggio Lupo e delle Zagare.
I parametri di esercizio torneranno alla normalità in serata e in fase di riattivazione del servizio potrebbero verificarsi fenomeni di presenza di acqua torbida.
💧👨‍🔧❗️Per consentire un intervento di manutenzione sulla rete, è stata sospesa l’erogazione idrica alle utenze ricadenti in alcune zone presso i comuni di Sant’Agata Li Battiati, Gravina di Catania e Catania. Nello specifico:

- Comune di S.Agata Li Battiati zona delimitata dalle Vie Umberto, Bellini, Sangiuliano, San Michele Arcangelo, Kennedy, Francicanava e traverse limitrofe

- Comune di Gravina Vie Gramsci, Etnea, San Paolo, Autonomia, Zangrì, F.lli Bandiera, Coviello, Carrubella e traverse limitrofe

- Comune di Catania Via Como, Brescia, Pavia, Galermo (parte alta), Sebastiano Catania, Poggio Lupo e traverse limitrofe.

Il ripristino dell’erogazione è previsto per il primo pomeriggio.
2025/10/21 12:43:22
Back to Top
HTML Embed Code: