Telegram Web Link
Donald #Trump ha ricevuto la #Juventus nello Studio Ovale, in occasione della partecipazione del club bianconero al Mondiale per club negli Stati Uniti.

@UltimoraPolitics24
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
Durante la visita della #Juventus nello Studio Ovale, il Presidente #Trump ha risposto ai reporter ad alcune domande in merito alla minaccia nucleare iraniana.
Durante la visita della #Juventus allo Studio Ovale, il Presidente #Trump ha affrontato il tema dell'immigrazione illegale e del divieto per i partecipanti transgender agli sport femminili. Infine si è rivolto verso i giocatori Weah e Locatelli, chiedendogli: "Ragazzi, una donna potrebbe far parte della vostra squadra?"
Medio Oriente, il ministro della Difesa israeliano minaccia direttamente l’ayatollah dopo i nuovi lanci di missili iraniani su Israele: “Sarà ritenuto il responsabile di questi crimini”. IDF promette “Strike durissimi sull’Iran” dopo i missili che hanno colpito l’ospedale di Soroka nel sud di Israele costringendo ad evacuarlo.

📺 Aggiornamenti su @ultimora24

📰 @ultimora
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
#Sicilia - Il presidente dell’Assemblea regionale Gaetano #Galvagno è indagato per corruzione. (ilPost)

@UltimoraPolitics24
Terzo mandato, #Ciriani (#FdI): "Una proposta non è ancora arrivata, quando ci sarà la valuteremo ma attenzione perché il tempo sta per scadere: se c'è un'iniziativa deve essere presentata in tempi molto rapidi" (ANSA)

@UltimoraPolitics24
La premier #Meloni: "Il governo ha provveduto, in condivisione con Consap, a semplificare, rilanciare e potenziare il fondo per l'accesso al credito degli studenti meritevoli" (ANSA)

@UltimoraPolitics24
Si è autosospeso da #FdI l'ex assessore genovese #Gambino, coinvolto nell'indagine della Procura di Genova per corruzione e rivelazione di segreto d'ufficio riguardanti l'allora candidata sindaca di csx #Salis. (ANSA)

@UltimoraPolitics24
La riforma per la separazione delle carriere dei magistrati e per l'istituzione dell'Alta Corte disciplinare approda in #Senato tra polemiche. Non si è concluso l'iter in Commissione, con l'opposizione che parla di "inaccettabile forzatura", mentre la maggioranza difende il provvedimento parlando di "norma epocale". (ANSA)

@UltimoraPolitics24
Ultimora.net - POLITICS 24
Donald #Trump ha ricevuto la #Juventus nello Studio Ovale, in occasione della partecipazione del club bianconero al Mondiale per club negli Stati Uniti. @UltimoraPolitics24
Carlo #Calenda: "Bella questa scena. Elkann con il sorriso da clown e la magliettina su misura offerta a #Trump, mentre lui parla di bombardamenti e altre amenità. Direi umiliante per l’Italia. Troverete su La Stampa e Repubblica che quotidianamente attaccano Trump e la #Meloni per essere succube rispetto al Presidente USA, un duro monito per Elkann…magari domani però. PS per non parlare dell’umiliazione inflitta ai giocatori costretti ad assistere in modalità belle statuine ai deliri di Trump per ordine del 'padroncino' "
Stefano #Locatelli (#Lega): "Prendiamo atto con grande rammarico che #FI non intende ragionare sul terzo mandato, e di certo sono irricevibili scambi con cittadinanza facile o ius scholae. A questo punto, auspichiamo che il centrodestra scelga al più presto i candidati migliori" (ANSA)

@UltimoraPolitics24
Bild - L'#UE valuta una stretta sul tabacco.
La bozza vede aumenti dell'accisa minima sulle sigarette a 215 euro per mille pezzi (+139%), a 215 euro al chilo sul tabacco (+258%) e del 1.090% sui sigari. Colpiti anche i moderni prodotti del tabacco, come i prodotti del tabacco riscaldato, le bustine di nicotina e le sigarette elettroniche.

@UltimoraPolitics24
Il Presidente #Trump su Truth: "Ho appena firmato l'ordine esecutivo che proroga di 90 giorni, fino al 17 settembre 2025, la scadenza per la vendita di TikTok"

@UltimoraPolitics24
Secondo fonti diplomatiche sentite da Reuters #USA ed #Iran hanno avuto colloqui diretti dall'inizio degli attacchi di #Israele

@UltimoraPolitics24
Secondo quanto riportato da Open, Francis Kaufmann – l’uomo arrestato in Grecia e oggi indagato per l’omicidio della compagna Anastasia Trofimova e della figlia Andromeda – avrebbe ottenuto nel 2020 un tax credit di 863mila euro per un film mai realizzato, Stelle della Notte. Usando una falsa identità da regista (“Rexal Ford”) e documenti contraffatti, tra cui un passaporto americano, Kaufmann riuscì a ottenere i fondi tramite la società fittizia Tintagel Films LLC. Il decreto fu firmato da Nicola Borrelli, direttore generale cinema del Ministero della Cultura, allora guidato da Dario #Franceschini durante il governo #Conte II.
Ora il ministero valuta la revoca.

Nota: Sebbene il progetto risalga al 2020, la domanda definitiva per il tax credit è stata presentata solo nel 2023, approfittando di una lacuna normativa allora ancora in vigore: le coproduzioni internazionali potevano ottenere i fondi senza obbligo di depositare materiale girato.

@UltimoraPolitics24
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
Ultimora.net - POLITICS 24
Secondo quanto riportato da Open, Francis Kaufmann – l’uomo arrestato in Grecia e oggi indagato per l’omicidio della compagna Anastasia Trofimova e della figlia Andromeda – avrebbe ottenuto nel 2020 un tax credit di 863mila euro per un film mai realizzato…
Nota del Ministero della Cultura: "La Direzione generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura precisa che, con riferimento alle notizie di stampa riguardanti il credito d’imposta riconosciuto al film “Stelle della notte”, il beneficio fiscale è stato ammesso non alla società statunitense, bensì al produttore esecutivo italiano Coevolutions srl,  che ha presentato la domanda preventiva nel 2020 e la domanda a consuntivo nel 2023. Entrambe le domande erano e sono formalmente regolari; in particolare la domanda a consuntivo è completa della certificazione dei costi rilasciata da un revisore ufficiale dei conti. Fra l’altro il credito in questione risultava ceduto a un istituto bancario. La domanda a consuntivo era pertanto corredata di tutta la documentazione richiesta dalla normativa vigente.
La Direzione generale Cinema e Audiovisivo si è immediatamente attivata per svolgere ulteriori e necessari approfondimenti. Se dal loro esito dovesse emergere un uso irregolare del credito d’imposta, oltre alla revoca immediata del beneficio concesso, il produttore verrebbe escluso dai benefici della legge Cinema per cinque anni e le fattispecie emerse verrebbero segnalate ai competenti organi giudiziari."

@UltimoraPolitics24
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, venerdì 20 giugno 2025, alle ore 11.00, copresiederà con la Presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, il Vertice ‘The Mattei Plan for Africa and the Global Gateway: A common effort with the African Continent’, presso Villa Doria Pamphilj.

@UltimoraPolitics24
Terzo mandato, Luca #Zaia: "Il problema non è mio, io penso a governare, a occuparmi dei problemi dei veneti come ho sempre fatto, fino all'ultimo giorno. Non ho assolutamente paturnie, non perdo il sonno"

@UltimoraPolitics24
Ultimora.net - POLITICS 24
Terzo mandato, Luca #Zaia: "Il problema non è mio, io penso a governare, a occuparmi dei problemi dei veneti come ho sempre fatto, fino all'ultimo giorno. Non ho assolutamente paturnie, non perdo il sonno" @UltimoraPolitics24
Terzo mandato, Luca #Zaia:" "Mi spiace solamente che ci possa essere qualcuno che voglia togliere ai veneti la possibilità di scegliersi il nuovo governatore. Se sarà così vorrà dire che io sarò l'unico che non potrà candidarsi in #Veneto"

@UltimoraPolitics24
2025/07/03 22:53:06
Back to Top
HTML Embed Code: